logo

Sanremo 2016: Carlo Conti fa il bis, come conduttore e direttore artistico, tutte le anticipazioni

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-06-24

Carlo Conti fa il bis, a Sanremo 2016 ci sarà nuovamente lui. Si era parlato negli ultimi giorni, o meglio, avevo disperatamente letto di una possibilità agghiacciante (almeno per me): Al Bano e Romina Power conduttori? Mi sono rifiutata categoricamente di analizzare articoli “tritacarne per click” e così, non approfondendo la questione, sono arrivata a …

article-post

Carlo Conti fa il bis, a Sanremo 2016 ci sarà nuovamente lui. Si era parlato negli ultimi giorni, o meglio, avevo disperatamente letto di una possibilità agghiacciante (almeno per me): Al Bano e Romina Power conduttori? Mi sono rifiutata categoricamente di analizzare articoli “tritacarne per click” e così, non approfondendo la questione, sono arrivata a leggere le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni notando nuovamente il nome di Carlo Conti che – paragonato alla coppia “Felicità” – mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo. Scopriamo le novità di seguito.

Sanremo 2016: Carlo Conti solo direttore artistico oppure condurrà ancora?

Tv Sorrisi e Canzoni uscito in edicola con il nuovo numero, ieri, martedì 23 giugno 2015 lo rivela come una anteprima: Carlo Conti a Sanremo per altri due anni. Eccovi di seguito tutti i dettagli legati alla kermesse musicale più importante e famosa della televisione italiana. Secondo quanto riporta il settimanale diretto da Aldo Vitali, la proposta della Rai consisteva nella direzione artistica del Festival per i prossimi due anni con possibilità di tenere – a sua discrezione – anche la conduzione della kermesse.

Tv Sorrisi, attraverso il piccolo trafiletto che ha pubblicato tra le sue pagine è stato in grado di anticiparci la “scelta” del conduttore toscano. Carlo Conti ha infatti accettato la direzione artistica del Festival di Sanremo per i prossimi due anni. Con molta probabilità, nel 2016 lo condurrà nuovamente. Senza ombra di dubbio, come sottolinea anche il giornale, Conti è la punta di diamante della rete ammiraglia di Casa Rai e, Sanremo 2015 è stato a tutti gli effetti un grandissimo successo di pubblico e critica: il Carlo Conti Bis ci piace.

Potrebbe interessarti anche