logo

Rischiatutto, anticipazioni del 22 aprile 2016: dopo 5 anni di assenza torna Rosario Fiorello in TV

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2016-04-22

La prima puntata del Rischiatutto andata in onda ieri, giovedì 21 aprile 2016 si è portata a casa ascolti TV davvero impressionanti: il 30,79% di share con 7 milioni 537 mila telespettatori! Scopriamo le anticipazioni del secondo e ultimo appuntamento che andrà in onda oggi, venerdì 23 aprile 2016 sulla rete ammiraglia di Casa Rai …

article-post

La prima puntata del Rischiatutto andata in onda ieri, giovedì 21 aprile 2016 si è portata a casa ascolti TV davvero impressionanti: il 30,79% di share con 7 milioni 537 mila telespettatori! Scopriamo le anticipazioni del secondo e ultimo appuntamento che andrà in onda oggi, venerdì 23 aprile 2016 sulla rete ammiraglia di Casa Rai a partire dalle 21.10 con Fabio Fazio alla conduzione e con Matilde Gioli, lanciata dal “Capitale umano” di Paolo Virzì che prende idealmente il posto che era della Ciuffini.

RISCHIATUTTO, ANTICIPAZIONI: SECONDA SERATA  DI VENERDÌ 22 APRILE 2016 – Per la prima vera e propria partita al Rischiatutto, quando tre nuovi concorrenti si sfideranno per aspirare al titolo di campione, torna eccezionalmente in TV dopo 5 anni di assenza anche Rosario Fiorello: lo showman e grande amico di Mike Bongiorno omaggia l’icona della TV italiana con Fabio Fazio per l’intera serata. La sua sarà davvero una partecipazione sorprendente: Fiorello assumerà infatti  il ruolo di “materia vivente”.

RISCHIATUTTO, ANTICIPAZIONI: SECONDA SERATA  DI VENERDÌ 22 APRILE 2016 – Nella puntata di venerdì il pubblico vedrà quindi i nuovi aspiranti campioni scelti fra oltre 1.600 candidati e conosciuti attraverso la striscia quotidiana dei provini in onda su Rai3 dal 15 febbraio scorso “Quasi quasi… Rischiatutto – Prova pulsante”. A sfidarsi per il montepremi e il titolo, armati di passione e conoscenza, saranno Guido Ennio Molinari, Stefano Orofino e Roberta Grandi.

RISCHIATUTTO, ANTICIPAZIONI E CONCORRENTI: SECONDA SERATA  DI VENERDÌ 22 APRILE 2016 – Guido Ennio Molinari, monzese di 57 anni, con una laurea in musicologia, si presenta portando come materia di gara la musica sinfonica dal 1889 (Mahler) al 1945. Insegnante di storia e geografia, Molinari racconta di aver deciso che la sua passione sarebbe stata rivolta alla musica classica dopo aver visto a 13 anni Rischiatutto con il campione per eccellenza, Massimo Inardi, che grazie alla classica nel corso di 9 puntate portò a casa la cifra allora record di 48.300.000 lire.

RISCHIATUTTO, ANTICIPAZIONI E CONCORRENTI: SECONDA SERATA  DI VENERDÌ 22 APRILE 2016 – Stefano Orofino, 41enne di Cleto, in provincia di Cosenza, con una laurea in Filosofia, si presenta sulla storia della Juventus, che conosce a menadito e sulla quale ha anche scritto un libro rimasto nel cassetto. Insegnante di storia e filosofia, arriva preparatissimo anche su altre materie sportive, dal Tour de France all’almanacco di vincitori di scudetti e Champions League, e non solo.

RISCHIATUTTO, ANTICIPAZIONI E CONCORRENTI: SECONDA SERATA  DI VENERDÌ 22 APRILE 2016 – Roberta Grandi, 48enne di Imola (Bologna), impiegata presso la ASL locale, si presenta sulla storia e la carriera di Marilyn Monroe, di cui rimase colpita fin dall’età di 6 anni e che, affascinata dalla sua bellezza e dal suo tormento, ha approfondito successivamente vedendo tutti i suoi film e leggendo molti libri che la riguardano. Oltre alle molte passioni, dalla lettura alle lingue straniere passando per le amicizie per corrispondenza, la Grandi si distingue per un legame speciale con il Rischiatutto: Massimo Inardi era il padre di un suo ex collega, anch’egli medico come il campione.

RISCHIATUTTO, ANTICIPAZIONI E OSPITI: SECONDA SERATA  DI VENERDÌ 22 APRILE 2016 – Ospiti della seconda serata con Fiorello saranno anche Cristina Parodi, Martina Colombari, la giornalista del Tg1 Laura Chimenti, il campione di slittino Armin Zoeggler, il campione di sci Christof Innerhofer e il campione di nuoto Domenico Fioravanti.

Potrebbe interessarti anche