logo

Non è L’Arena: Massimo Giletti provoca la Rai e sceglie il titolo del nuovo programma su La7

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-11-03

Di stoccate alla Rai, Massimo Giletti già ne aveva sfoggiato uno quando nei giorni scorsi aveva annunciato: “Con Cairo abbiamo deciso: andremo contro Fazio la domenica in prima serata”. Ora però ne arriva un’altra ed è relativa precisamente al titolo della trasmissione che condurrà su La7. Ebbene, l’amaro in bocca in Giletti continua a restare …

article-post

Di stoccate alla Rai, Massimo Giletti già ne aveva sfoggiato uno quando nei giorni scorsi aveva annunciato: “Con Cairo abbiamo deciso: andremo contro Fazio la domenica in prima serata”. Ora però ne arriva un’altra ed è relativa precisamente al titolo della trasmissione che condurrà su La7. Ebbene, l’amaro in bocca in Giletti continua a restare e così, per ricordarsene sempre, almeno durante la messa in onda del suo nuovo programma, ha deciso di scegliere un titolo più che azzeccato, che racchiude al tempo stesso una nuova provocazione rivolta all’Azienda con cui i rapporti si sono ormai congelati: “Non è L’Arena”.

Massimo Giletti ed il nuovo programma Rai: titolo, data, sigla e ospiti

Ventisette anni di carriera in Rai per Giletti non si possono cancellare con un colpo di spugna veloce. E così a La7 Massimo porta la sua creatura, quella a cui tiene moltissimo, e dal titolo si comprende pienamente quali saranno le intenzioni del conduttore. Ad anticipare il nome del programma in onda su La7 dal 12 novembre prossimo, Non è l’Arena, è stato il blog televisivo TvBlog.

Un riferimento chiarissimo alla Non è la Rai di Gianni Boncompagni, la trasmissione cult anni ’90 di successo. Una frecciatina esplicita ai vertici di Viale Mazzini e che continua dopo le ultime provocazioni. Un dente avvelenato, quello di Giletti, emerso anche nel corso di una recente intervista sul settimanale Oggi durante la quale si è tolto un sassolino dalle scarpe commentando la trasmissione flop di ascolti, Domenica In.

“Contro di me Barbara d’Urso faceva solo il 10 per cento. Ma non gongolo mai. Mi piacerebbe piuttosto sapere perché si è chiesto di chiudere un programma di informazione per… fare polpette in tv. La risposta non va data a me ma ai miei milioni di telespettatori”, ha attaccato Giletti. Tra le altre anticipazioni il giornalista ha spiegato che la sigla del programma sarà di Vasco Rossi e nella prima puntata interverrà tra gli altri anche Fiorello.

Potrebbe interessarti anche