logo

Melaverde, puntata oggi 31 marzo 2024: Brescia e Bologna, info streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-03-31

Le anticipazioni della nuova puntata in editing di Melaverde di oggi 31 marzo: i servizi

spinner

In questa domenica di Pasqua, torna l’appuntamento con Melaverde, in onda poco prima di mezzogiorno su Canale 5. In attesa della nuova stagione, Ellen Hidding e Vincenzo Venuto ci porteranno nel cuore di una nuova puntata in editing, tra luoghi, prodotti e storie tutte da scoprire. Ecco a seguire di cosa si parlerà oggi 31 marzo nella puntata di Melaverde. 

Melaverde, la puntata di oggi 31 marzo 2024

Melaverde oggi

Le telecamere di Melaverde raggiungeranno Vallio Terme, in provincia di Brescia, dove la famiglia Berardi in quasi 70 anni ha realizzato una realtà imprenditoriale legata alle proprietà benefiche di un fonte termale che sgorga pura direttamente dalla roccia. Durante la puntata conosceremo le doti e la storia dell’Acqua Castello, ne seguiremo il processo produttivo per poi entrare nelle Terme di Vallio dove parleremo di cure termali e di accoglienza dedicata al benessere fisico e dello spirito. Pensate che qui si organizzano dei veri e propri percorsi stimolanti come quella nell’orto botanico delle terme, corsi di Yoga nel bosco e Bagni di Gong. 

I servizi di oggi

Le telecamere di Melaverde raggiungeranno l’Appennino Bolognese per conoscere la filiera agricola ideata dalla famiglia Zivieri, un esempio di agricoltura multifunzionale che porta avanti la filosofia del mangiare sano e bene. Scopriremo una fattoria moderna dove nulla viene lasciato al caso e dove dall’allevamento alla tavola tutto viene organizzato e certificato nel rispetto della terra, degli animali e della tradizione. Certo, questo richiede passione, voglia di fare e tanto lavoro in più, ma solo così è possibile raggiungere quella qualità unica che fa la differenza. Entreremo poi nei laboratori di trasformazione dove vedremo la lavorazione della mortadella tradizionale, del salame rosa e daremo consigli su come gustare e cuocere al meglio ogni taglio di carne.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMING Melaverde, con la puntata di oggi 31 marzo 2024 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito.

Fonte: Facebook Melaverde

Potrebbe interessarti anche