logo

Il più grande pasticcere, la seconda puntata del 2 dicembre: anticipazioni e prove

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-12-02

Torna su RaiDue il secondo appuntamento all’insegna della trasmissione Il più grande pasticcere, in onda stasera 2 dicembre a partire dalle ore 21:10 circa. Alla conduzione Caterina Balivo pronta a condurre il telespettatore all’interno del nuovo cooking talent show dedicato ai professionisti dell’arte dolciaria con la consueta ironia che la contraddistingue. Vediamo quali sono le …

article-post

Torna su RaiDue il secondo appuntamento all’insegna della trasmissione Il più grande pasticcere, in onda stasera 2 dicembre a partire dalle ore 21:10 circa. Alla conduzione Caterina Balivo pronta a condurre il telespettatore all’interno del nuovo cooking talent show dedicato ai professionisti dell’arte dolciaria con la consueta ironia che la contraddistingue. Vediamo quali sono le anticipazioni del secondo appuntamento di oggi all’insegna de Il più grande pasticcere.

Nel corso della prima puntata della passata settimana abbiamo conosciuto i dieci concorrenti i quali si sono cimentati nella creazione dei dolci più rappresentativi. A lasciare l’accademia, al termine di un’intensa serata, sono stati Valentina e Anthony risultati i peggiori tra i restanti concorrenti. La gara all’interno de Il più grande pasticcere prosegue questa sera con gli otto professionisti: Giada Baldari (Napoli), Silvia Federica Boldetti (Torino), Roberto Cantolacqua (Tolentino – Macerata), Antonio Daloiso (Barletta), Gianluca Forino (Roma), Emilio Glorioso (Palermo), Martina Presta (Milano), e Naausica Viani (Bibbiano – Reggio Emilia).

Questa sera, 2 dicembre 2014, la seconda puntata de Il più grande pasticcere sarà caratterizzata da prove ancora più ardue rispetto a quelle della passata settimana. Ecco le anticipazioni della serata: la prima prova si baserà sulla realizzazione dei mignon. I concorrenti dovranno realizzarne diversi tipi che saranno giudicati dai tre giudici del programma: Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini.

Saranno proprio i tre giudici de Il più grande pasticcere a indicare i due concorrenti peggiori i quali saranno esclusi dalla seconda prova in esterna che si svolgerà a Santa Maria a Vico in provincia di Caserta. I pasticceri dovranno cavarsela con la realizzazione di una torta nuziale in grado di stupire sposi e invitati. La torta più adatta alla cerimonia sarà scelta proprio dai novelli sposi e i pasticceri che l’hanno realizzata accederanno di diritto alla prossima puntata, mentre i “meno vincenti” dovranno affrontare in studio la terza prova insieme ai due concorrenti ritenuti i peggiori nella prima prova. Alla fine della prova i tre giudici indicheranno i due pasticceri peggiori che saluteranno i compagni e faranno ritorno a casa.

Potrebbe interessarti anche