logo

Anticipazioni Il Commissario Montalbano – La vampa d’agosto del 15 maggio e replica streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-05-15

Questa sera, venerdì 15 maggio, appuntamento con un nuovo episodio della serie Il Commissario Montalbano, in onda su RaiUno a partire dalle ore 21:10 circa. Il titolo del nuovo film è La vampa d’agosto e vedrà come sempre protagonista Luca Zingaretti nei panni del commissario più amato del piccolo schermo nostrano. Quali sono le anticipazioni …

article-post

Questa sera, venerdì 15 maggio, appuntamento con un nuovo episodio della serie Il Commissario Montalbano, in onda su RaiUno a partire dalle ore 21:10 circa. Il titolo del nuovo film è La vampa d’agosto e vedrà come sempre protagonista Luca Zingaretti nei panni del commissario più amato del piccolo schermo nostrano. Quali sono le anticipazioni in riferimento alla trama ed alla replica in streaming? Scopriamo a seguire tutte le informazioni sulla nuova puntata de Il Commissario Montalbano di stasera 15 maggio.

Anticipazioni Il Commissario Montalbano: ecco la trama

Il Commissario Montalbano – La vampa d’agosto, trama: è un agosto caldissimo, e come ogni mattina estiva il commissario Montalbano ha dato inizio alla sua giornata con una rinfrescante nuotata seguita da una corsa sulla spiaggia. A destabilizzare il buongiorno sarà però la telefonata di Livia che si concluderà con la classica lite a causa della decisione di Salvo di non trascorrere il week end con la fidanzata ed i suoi amici in barca.

La giornata prenderà una piega migliore dopo un bel pranzo a base di pesce insieme all’amico e collega Mimì Augello, sua moglie ed il loro bambino. Proprio il piccolo di casa, Salvuccio, nel bel mezzo del pranzo farà perdere le sue tracce. Montalbano chiamerà il commissariato dando il via alle ricerche ma poi scoprirà che proprio nel giardino della casa vi è un ingresso che porta ad un locale sotterraneo dove il piccolo cadendo si è fatto male ad una gamba. Nello stesso luogo, il commissario farà un’atroce scoperta: un cadavere mummificato.

Dai primi rilievi si scoprirà che si tratta di una ragazza di 15-16 anni morta almeno 5/6 anni prima dopo averle tagliato la gola con un coltello, avvolta nel cellophane che ha permesso la perfetta conservazione del corpo. Mimì comunicherà al proprietario della casa il ritrovamento del corpo; le indagini proseguiranno e Montalbano si avvicinerà poco alla volta sempre di più alla verità fatta di mafia, piani abusivi e nuovi misteri.

REPLICA IL COMMISSARIO MONTALBANO – Per poter rivedere in replica la nuova puntata de Il Commissario Montalbano in onda stasera 15 maggio su RaiUno, basterà collegarsi al sito Rai.Tv da domani 16 maggio e quindi alla sezione Rai Replay per iniziare la visione in streaming (anche su dispositivi mobili tramite apposita app gratuita).

Potrebbe interessarti anche