Le Iene, anticipazioni

Le Iene Show, anticipazioni e servizi 21 marzo: Loft, cos’è? L’esperimento antropologico che fa discutere

Stasera, mercoledì 21 marzo, torna su Italia 1 l’appuntamento con Le Iene Show. A condurre la puntata in onda dalle ore 21:10 circa sulla rete giovane di casa Mediaset, ci saranno come di consueto Ilary Blasi e Teo Mammucari in compagnia della Gialappa’s Band che poi farà ritorno in seconda serata con Mai dire Isola. Eccovi a seguire le anticipazioni del nuovo appuntamento ed i servizi in onda con particolare attenzione ad uno, incentrato su un esperimento antropologico e destinato a far discutere ancor prima della sua messa in onda.

Le Iene, anticipazioni e servizi di stasera

Nella puntata in onda questa sera, la grande novità sarà rappresentata da Loft, un “esperimento antropologico” che si occupa di reality e social network e che è destinato a far discutere i media ma anche esperti di televisione e di informazione. Ma cos’è di fatto Loft? A spiegarlo, come riporta il sito di Marida Caterini è stata la stessa trasmissione definendo ciò che vedremo “un servizio difficile, duro, forse davvero anche “crudele” che, come in una puntata di Black Mirror (la serie tv che indaga sulle possibili aberrazioni future derivate dalla tecnologia) si occupa di reality e social network”.

La redazione di Davide Parenti ha aggiunto: “Abbiamo creato un finto reality, con il coinvolgimento di cinque sosia e un’ignara giovane vittima. Abbiamo fatto credere alla “vittima” che c’era la possibilità di arrivare all’Isola dei Famosi. Sarà proprio lei a vedere la sua identità messa in discussione”.

Ovviamente non sono mancate le prime reazioni, a partire da Carlo Freccero, consigliere d’amministrazione Rai e “guru” mediatico per eccellenza ma anche del filosofo Stefano Bonaga. Quest’ultimo ha commentato: “Siete stati davvero crudeli. Avete fatto piangere inutilmente una povera ragazza. È come ammazzare un pulcino”. Freccero si è invece limitato a dire: “la cosa interessante di questo format è che ribalta la certezza dell’identità, che diventa ‘io appaio quindi sono’”.

Nel corso della serata non mancheranno tanti altri servizi interessanti realizzati dalle diverse iene del programma di Italia 1.

Seguici e condividi!
Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.
Articolo creato 7144

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
Condividi