MotoGP, GP Qatar 2018: orari diretta gara oggi 18 marzo su Sky e Tv8, info streaming e replica

Il Motomondiale 2018 si accinge a chiudere questo suo primo weekend con il vincitore del primo Gran Premio della stagione, che si corre in Qatar. Occhi puntati, in questa domenica 18 marzo proprio sulla MotoGP Qatar 2018 e che ha tutta l’intenzione di regalare formidabili emozioni, con la gara in scena questo pomeriggio. Il primo dei 19 GP in programma prevede una gara in notturna sul circuito di Losail. Non ci resta che scoprire a seguire quale sarà la programmazione completa di oggi, con gli orari delle dirette tv su Sky e TV8 e poi il live streaming. Non prima, ovviamente, di dare uno sguardo a come sono andate le qualifiche ufficiali che si sono corse ieri.

MotoGP Qatar 2017: pole, griglia di partenza e info circuito

Nella giornata di ieri, sabato 17 marzo si sono corse le qualifiche ufficiali della MotoGP Qatar 2018 e che hanno visto posizionarsi sul gradino più alto del podio Johann Zarco che sorprende tutti e centra la pole position nel GP del Qatar, prima prova del Motomondiale 2018. Il francese chiude la qualifica con uno strepitoso 1’53”680, regolando la Honda del campione del mondo Marquez e la Ducati Pramac di Petrucci. Solo 5° Dovizioso, con la Ducati ufficiale, mentre chiudono lontane le Yamaha factory: Valentino Rossi 8°, Maverick Vinales 12°.

Il circuito di Losail misura 5,4 Km e presenta un rettilineo di 1068 m con 16 curve (6 a sinistra e 10 a destra). La gara della MotoGP si disputa su 22 giri per una distanza totale di 118,4 Km. Qui lo scorso anno si è imposto Maverick Viñales, davanti ad Andrea Dovizioso e Valentino Rossi.

Televisivamente parlando, questa domenica 18 marzo l’appuntamento è fissato alle 11.40 con la fase di Warm up MotoGP. Si comincerà a fare sul serio alle 14:00 con la gara di Moto3, seguita alle 15:20 da quella di Moto2, quindi alle 17:00 gara conclusiva di MotoGP tutto in diretta su Sky Sport MotoGP. Per quanto riguarda la programmazione in chiaro su TV8, in differita integrale, le gare delle tre classi: la Moto3 alle ore 18.00, la Moto2 alle ore 19.20 e la MotoGP alle ore 21.00.

La visione in diretta streaming della MotoGP Qatar 2018, primo gran premio della stagione, sarà garantita solo ed esclusivamente ai soli abbonati attraverso il servizio Sky Go e Sky Online.

Seguici e condividi!

Vincenzo Faraone Autore

Amante dello sport, mi piace guardarlo e scriverne. Amo il calcio e la F1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *