Luca e Paolo, anticipazioni Quelli che il calcio

Quelli che il calcio, anticipazioni 17 dicembre: Giovanni Allevi tra gli ospiti dell’ultima puntata prima di Natale

Quella di oggi, domenica 17 dicembre 2017, rappresenterà l’ultima puntata di Quelli che il calcio in onda prima di Natale. L’appuntamento è come sempre fissato alle 13:45 su RaiDue, in compagnia dei padroni di casa, la coppia formata da Luca e Paolo e Mia Ceran. Ancora tanti ospiti, momenti musicali, intrattenimento ed ampie parentesi dedicate al calcio caratterizzeranno anche la puntata odierna con la trasmissione del pomeriggio di casa Rai. Ecco a seguire quali sono le anticipazioni nel dettaglio, con i volti che si alterneranno nel corso della puntata, contribuendo ad animarla a partire dalle 13:45 circa.

Quelli che il Calcio, anticipazioni 17 dicembre: gli ospiti

Ospite d’eccezione della puntata di Quelli che il calcio è Giovanni Allevi che suonerà al pianoforte “Born to Fly”, una delle tracce del suo ultimo disco “Equilibrium”. Uscito lo scorso 20 ottobre, il disco è un doppio album sinfonico di brani inediti, nel quale si incontrano le due anime di Allevi, quella “rock” e quella classica: ad accompagnarlo in questo nuovo progetto sono l’Orchestra Sinfonica Italiana e, per la prima volta, un altro pianista: il virtuoso americano Jeffrey Biegel. Come ormai da “tradizione” in questa stagione, Giovanni Allevi si esibirà anche con Luca e Paolo in un divertente centone.

New entry al grande tavolo di Quelli che il calcio il dodicenne Damiano Bellini, l’arbitro più giovane d’Italia, che siede accanto a Eleonora Pedron, Boosta, Diego Abatantuono, l’arbitro degli arbitri Paolo Casarin, il guru dei motori Giorgio Terruzzi e il Campione del Mondo Fulvio Collovati. Emanuele Dotto come ogni domenica presidia la postazione tecnica mentre Melissa Greta Marchetto dalla postazione web è pronta a cogliere i “sussurri” dalla rete.

Federico Russo e i Calciatori Brutti al “pub” di Corso Sempione commentano le partite con il tifoso juventino e ricercatore di Telethon Umberto Andrea Cammarata, la medaglia d’oro di ciclismo su strada Dino Zandegù e la giovane attrice Virginia Robatto. Mimmo Magistroni e Totò Schillaci sono a Charvensod per riproporre i migliori gol della Serie A con i “pulcini” della squadra valdostana mentre Francesco Mandelli è in collegamento dal centro di Milano per cogliere in diretta la frenesia delle ultime compere natalizie. Immancabili come ogni domenica le incursioni comiche di Ubaldo Pantani – questa settimana nei panni di Marco Fassone, amministratore delegato del club rossonero – Antonio Ornano e Toni Bonji.

Dalle tribune degli stadi raccontano il grande calcio: l’ex calciatore e allenatore Giuseppe Galderisi e il mitico Dan Peterson per l’anticipo delle 12.30 Verona-Milan; l’ex calciatore e allenatore Gigi Maifredi e il rapper torinese Shade per Bologna-Juventus; Marcello Cirillo e il telecronista e pittore Ferruccio Gard per Crotone-Chievo. A commentare Fiorentina-Genoa, il comico fiorentino Lorenzo Baglioni e l’Ammiraglio; seguono invece per “Quelli che il calcio” il match Sampdoria-Sassuolo Dario Vergassola e Francesca Fantuzzi, fidanzata dell’attaccante neroverde Domenico Berardi.

Seguici e condividi!
Amante dello sport, mi piace guardarlo e scriverne. Amo il calcio e la F1.
Articolo creato 2356

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
Condividi