L'Isola di Pietro, Gianni Morandi

L’Isola di Pietro, Gianni Morandi si commuove in conferenza stampa: le parole di Scheri

Parte il prossimo 24 settembre, in prima serata sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, L’isola di Pietro, fiction in sei puntate che vede Gianni Morandi tornare alla serie TV dopo 20 anni. “Prima non avevamo mai trovato la storia e l’occasione giusta, io ho fatto tante cose – ha spiegato Morandi durante la conferenza stampa ufficiale. “Questo era momento giusto per riprovarci, sono quasi più credibile adesso di 20 anni fa, ho la faccia più vissuta”.

Gianni Morandi, L’Isola di Pietro dal 24 settembre

L’Isola di Pietro, sembra una storia cucita su Gianni Morandi. “Qui ci sono dei valori e dei sentimenti importanti” ha aggiunto emozionato dopo la proiezione di qualche minuto della fiction. Nella serie TV, ambientata in Sardegna nell’isola di San Pietro, Morandi interpreta un pediatra che conosce tutti e per questo motivo, la sua è una figura di riferimento nella comunità.

Gianni Morandi racconta di essersi trovato molto a suo agio nel suo ruolo e con il cast, dove recita con Chiara Baschetti nel ruolo della figlia Elena, e tra gli altri nel cast ci sono Cecilia Dazzi, Alma Noce e Cesare Bocci. “Io ho imparato da tutti in questo mestiere si impara di continuo anche da Rovazzi, dal loro modo ed entusiasmo ti danno la carica. Il regista mi teneva a freno a volte, a volte seguivo più loro” ha detto ricordando la sua esperienza di collaborazione con il cantante che tanto l’ha reso popolare tra il pubblico di più giovani.

L’Isola di Pietro su Canale 5, parla Giancarlo Scheri

“Ho passato l’estate con ragazzini dai 6 ai 15 anni che mi indicavano come l’amico di Rovazzi, spero siano spettatori della fiction – ha scherzato Gianni Morandi – io dicevo che cantavo anche prima, dicevo chiedilo alla mamma e alla nonna, mi chiedevano è vero che hanno rapito tua moglie?”.

“Credo ci sia spazio e bisogno di racconto in prima serata nelle grandi reti televisive italiane, i numeri lo dimostrano. È il prodotto con grandissima star dove c’è voglia di racconto, di sedersi davanti alla TV e vedere una bellissima storia ed emozionarsi. È la mia convinzione vedendo il prodotto e pensando a cosa il pubblico potrebbe desiderare in vedere in TV. La seconda serie la stiamo già pensando e scrivendo” ha detto il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, e Morandi ha risposto in tono spiritoso “Attenzione perché io ho ancora pochi mesi di energia”.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *