PRIMO PIANO

Le Iene: Selvaggia Lucarelli, Gianluca Neri e Guia Soncini (con tanto di calci all’inviato) e la storia delle mail ‘rubate’

Valentina Gambino 28/09/2015

Durante la prima puntata de Le Iene andata in onda ieri, domenica 27 settembre 2015 Luigi Pelazza ha realizzato un servizio molto interessante mettendo in evidenza il caso che ha visto protagonisti mesi fa i blogger Gianluca Neri, Selvaggia Lucarelli e Guia Soncini, accusati di essere entrati in alcune mail personali di personaggi del mondo […]

article-post

Durante la prima puntata de Le Iene andata in onda ieri, domenica 27 settembre 2015 Luigi Pelazza ha realizzato un servizio molto interessante mettendo in evidenza il caso che ha visto protagonisti mesi fa i blogger Gianluca Neri, Selvaggia Lucarelli e Guia Soncini, accusati di essere entrati in alcune mail personali di personaggi del mondo dello spettacolo per reperire informazioni. Il servizio ha mostrato anche degli screenshort contenenti alcuni scambi di SMS tra Gianluca Neri (forse vi verrà in mente meglio se cito: Macchianera) e Selvaggia Lucarelli e tra il blogger e Guia Soncini (qui se non siete finti radical-chic di sinistra con la puzza sotto il naso e l’atteggiamento del: ‘sfotto tutti perché sì’, dubito possiate conoscerla).

Tutto è iniziato tra la fine di maggio ed i primi di giugno 2015, ma i tre hanno respinto le accuse. I fatti pare risalirebbero al 2011 e, la ‘storia’ ha avuto inizio per delle foto private di Elisabetta Canalis durante il suo 32esimo compleanno (fidanzata all’epoca con George Clooney). Federica Fontana (anche lei invitata alla festa di compleanno della showgirl) ha inviato il giorno dopo, via mail, alcune foto della serata, queste (non si sa come) sono finite sul tavolo di Alfonso Signorini, direttore di Chi che ha prontamente contattato la Canalis. Dopo la denuncia alla polizia postale, le indagini hanno evidenziato tre nomi: Selvaggia Lucarelli, Gianluca Neri e Guia Soncini.

Secondo l’accusa pare che i tre entrassero nelle mail dei personaggi dello spettacolo indovinandone la password tramite domanda segreta. Nel computer di Gianluca Neri inoltre, sono stati trovati migliaia i dati personali contenenti informazioni personali di moltissimi personaggi del mondo dello spettacolo. Neri e Lucarelli intervistati da Pelazza hanno avuto ben poco da dire; il primo cercava malamente di difendersi mentre la seconda affermava di voler parlare solo con i giudici.

E’ andata molto peggio con Guia Soncini in quanto, Pelazza ha dovuto ‘ingoiare’ i calci della blogger intenta a chiamare la Polizia per chissà quale assurdo motivo. In sintesi, oggi inizierà il processo, anche se Elisabetta Canalis non appare molto fiduciosa a tal proposito ma anzi, ha dichiarato che purtroppo in Italia questo tipo di persone non verranno mai punite… staremo a vedere!

Nel frattempo, proprio pochi minuti fa Selvaggia Lucarelli ha scritto un lungo stato su Facebook che di seguito vi riportiamo.

 

Riguardo il servizio delle Iene di ieri in cui onestamente si capiva poco, chiarisco velocemente qualche punto che è…

Posted by Selvaggia Lucarelli on Lunedì 28 settembre 2015

 

Potrebbe interessarti anche