Festival di Sanremo
Sanremo 2015, Emma ‘valletta’ smentisce crisi con Arisa e difende gli ex di Amici: “Polemica retrograda”
Emanuela Longo 24/01/2015
Solo qualche giorno fa, in occasione dell’intervista rilasciata alla tv di Simona Ventura, Arisa, una delle “vallette” volute da Carlo Conti per Sanremo 2015, aveva parlato anche di Emma, sua collega nonché compagna di avventura nel corso del Festival che si terrà a partire dal prossimo 10 febbraio, riservando alla cantautrice salentina parole di stima […]

Solo qualche giorno fa, in occasione dell’intervista rilasciata alla tv di Simona Ventura, Arisa, una delle “vallette” volute da Carlo Conti per Sanremo 2015, aveva parlato anche di Emma, sua collega nonché compagna di avventura nel corso del Festival che si terrà a partire dal prossimo 10 febbraio, riservando alla cantautrice salentina parole di stima e fiducia. In merito aveva dichiarato: “Lei è vera, è verace, è molto leale. Vedo in lei una forte mascolinità che vedo anche in me. Quando una è un po’ mascolina mantiene una certa lealtà nei confronti delle altre donne. Questa cosa mi rincuora e so che lei non mi tradirà, mi capirà e io non la tradirò e la capirò”. Nonostante questo però, secondo le ultime news pare che tra le due non corra buon sangue. Il “segnale” di tale antipatia deriverebbe dalla decisione di alloggiare in due differenti hotel. Ecco come Emma ha commentato sulle pagine di Repubblica e cosa ha raccontato in merito al ruolo che la vedrà a breve protagonista.
Emma Marrone: ecco come sarà il suo Sanremo 2015
“Hanno già scritto che ci odiamo perché io e Arisa non stiamo nello stesso albergo: ma si può?”, ha commentato con queste parole accompagnate da una sonora risata la talentuosa Emma, prossima “valletta” della kermesse canora più celebre d’Italia, aggiungendo: “Conosciamo Sanremo e ognuna ha il suo hotel preferito, non è fondamentale dormire sotto lo stesso tetto”. Ma vediamo come Emma si sta preparando al grande evento che la vedrà protagonista sul palco dell’Ariston ma non in qualità di concorrente.
“Mi sono presa 15 giorni per dare una risposta a Carlo Conti, nonostante sia una curiosona, ci ho pensato bene. Ho 30 anni e voglia di cose diverse. Perché dire no? Mi sono affidata a Carlo, Arisa è simpatica. Noi conosciamo l’ansia dei colleghi”, ha raccontato la cantautrice salentina nonché vincitrice di Amici 9 che a Sanremo ci è andata tre volte, due come concorrente (conquistando il secondo posto insieme ai Modà nel 2011 ed il primo posto l’anno successivo) e poi nel 2013 ‘ospite’ nella serata dei duetti in coppia con Annalisa.
Cosa significa per lei ‘valletta’? Emma lo spiega a Repubblica: “Tra la co-conduttrice che fa cento passi falsi o la valletta che fa le cose perbene, non ho dubbi. Non mi è mai piaciuto essere rinchiusa in un sostantivo, non è detto che domani non possa fare l’attrice, in America i cantanti recitano”. Anche in occasione di questa sua nuova avventura, Emma ha sentito Maria De Filippi ed in merito ha raccontato: “Maria si fida di me, mi ha detto: vai e divertiti”. Ed a proposito della De Filippi e di Amici, in merito ai concorrenti di Sanremo 2015 che arrivano proprio dal talent di Canale 5 ha dichiarato: “Non c’è Amici ma ci sono gli artisti, è una polemica retrograda e senza senso: all’estero chi vince un talent è un cantante”.
Infine ecco come sarà Sanremo 2015 secondo il racconto di Emma: “Tra me, Carlo e Arisa la scintilla è lo sfottò, anche solo per un’espressione stralunata di Arisa. Siamo imprevedibili. E Rocio, la “bella” è una scoperta”.









