Mostra del Cinema di Venezia 2014: programmazione Iris e maratona omaggio a Nino Manfredi

Oltre agli appuntamenti Rai in occasione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia giunta alla sua 71esima edizione ed in scena da oggi 27 agosto a sabato 6 settembre anche Iris garantirà ai propri telespettatori appassionati di cinema una ricchissima programmazione davvero da non perdere con diversi appuntamenti in prima e seconda serata ma anche in daytime. Se siete curiosi di conoscere cosa Iris riserverà in vista della più importante manifestazione cinematografica italiana, non vi resta che proseguire nella lettura di questo articolo subito dopo il salto.

Uno degli eventi più attesi della programmazione Iris in occasione della Mostra del Cinema di Venezia 2014 sarà l’anteprima assoluta dei primi minuti di “Perez”, con Luca Zingaretti e Marco d’Amore, un thriller diretto da Eduardo De Angelis, presentato fuori concorso al Festival, ambientato nella Napoli contemporanea e distribuito da Medusa dal 2 ottobre in tutte le sale italiane. A seguire ecco quali saranno gli appuntamenti dedicati alla kermesse del cinema di Venezia.

Alle ore 22:30 fino al 7 settembre andrà in onda ogni giorno Iris al Festival di Venezia, una finestra quotidiana sulla Mostra con i commenti di Tatti Sanguineti (in concorso con “Giulio Andreotti-Il cinema visto da vicino” e “Belluscone. Una storia siciliana”) e le interviste di Anna Praderio con le star del giorno. La rubrica a cura di Marta Perego e Mila Cantarelli farà un quadro dei film proiettati nella giornata e proporrà una galleria dei personaggi protagonisti del Red Carpet.

Dal 28 agosto al 7 settembre alle ore 17:00 andrà in onda Note di Cinema a Venezia a cura di Anna Praderio, una rubrica che racchiude tutte le interviste alle star del Lido: da Carlo Verdone ad Al Pacino e Catherine Deneuve, Emma Stone, Elio Germano, Naomi Watts, Willem Dafoe, Alba Rohrwacher, Pierfrancesco Favino, Ethan Hawke, Viggo Mortensen, Peter Bogdanovich.

Al termine della manifestazione, il prossimo 10 settembre alle ore 17:00 andrà in onda uno speciale con il meglio di quanto accaduto. Infine, una maratona di pellicole dedicate a Nino Manfredi è prevista per domenica 31 agosto dalle ore 11:00. Ecco la lista di film in programma: (“Per grazia ricevuta”, “Straziami, ma di baci saziami”, “La notte di Pasqualino”, “Secondo Ponzio Pilato”, “Nell’anno del Signore”.

Seguici e condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *