Il valzer dei palinsesti acchiappa ascolti: Velvet anticipata, preceduta da TecheTecheTe’ sfida Il Segreto e la Champions

Cosa si fa per qualche punto di share in più? A chiederselo sono le reti ammiraglie di casa Rai e Mediaset spesso impegnate in strategie al fine di acchiappare una manciata di ascolti in più e vincere così la consueta sfida quotidiana dell’Auditel. Questa volta è stata la Rai a dover correre ai ripari in vista della messa in onda della prima puntata della nuova fiction spagnola dal titolo Velvet (QUI le anticipazioni) che si propone di bissare lo stesso successo già conquistato e ampiamente consolidato dalla soap Il Segreto.

E’ proprio Il Segreto a far paura all’ammiraglia Rai che, al fine di evitare un probabile (quasi certo) scontro con la telenovela spagnola ambientata a Puente Viejo ha pensato di anticipare la messa in onda di Velvet dal 3 settembre a stasera 27 agosto, tentando così di accaparrarsi il pubblico femminile quasi certamente poco interessato all’atteso incontro di Champions League, Atletico Bilbao – Napoli, valevole per il ritorno dei playoff.

Ma la Mediaset poteva forse permettere a RaiUno di mettere a segno la sua strategia? Certo che no! Ecco allora che il ‘fantasma’ de Il Segreto continuerà ad esistere anche nella prima serata odierna ma su Rete 4 (QUI tutti i dettagli e le anticipazioni). Per cercare allora di assicurarsi il prime time di mercoledì 27 agosto, RaiUno ha così deciso di conquistare anche il pubblico dell’access prime time e giocarsi una nuova carta, quella di TecheTecheTe’ – Vive la Gente con una puntata dal titolo “Gli amici di Fiorello” e che andrà ad anticipare la fiction Velvet.

La nuova puntata di TecheTecheTe’ sarà trasmessa alle ore 20:30 e vedrà protagonista assoluto Fiorello e i suoi numerosi amici, da Jovanotti a Michael Bublé, da Joe Cocker a Christan De Sica, da Laura Chiatti a Liza Minnelli, passando per Biagio Antonacci, Elisa, Giorgia, Carla Fracci, Paola Cortellesi, Franco Califano e tanti altri. Si tratta di un gran numero di artisti che hanno duettato con il celebre showman per una serata assolutamente imperdibile. Ed ovviamente acchiappa ascolti.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *