Chi l’ha visto? Storie, puntata del 6 agosto: Mirella Gregori, Emanuela Orlandi, José Garramon

Questa sera, si rinnova su RaiTre il quarto appuntamento all’insegna della trasmissione Chi l’ha visto? Storie, condotta da Federica Sciarelli a partire dalle ore 21:10 circa. Quali saranno i casi affrontati nella nuova puntata del 6 agosto 2014? Tre le storie risalenti tutte ad uno stesso anno, il 1983, che narrano altrettanti gialli che ruotano attorno a giovani vite spezzate ed ancora avvolti nel mistero. A seguire, ecco quali sono le anticipazioni della puntata di oggi di Chi l’ha visto? Storie.

Chi l’ha visto? Storie del 6 agosto: le anticipazioniMirella Gregori, studentessa quindicenne di Roma, il 7 maggio del 1983 scomparve misteriosamente dopo aver detto alla madre di avere un appuntamento con un compagno di scuola. A distanza di un mese, un nuovo caso di cronaca sconvolse Roma: era il 22 giugno sempre del 1983 quando un’altra studentessa, sempre di 15 anni, scomparve. Si tratta di Emanuela Orlandi, cittadina vaticana, figlia di un commesso della Prefettura della Casa Pontificia.

Quella che all’inizio poteva sembrare una “ordinaria” sparizione di un’adolescente, divenne poi uno dei casi più oscuri della storia italiana coinvolgendo lo Stato Vaticano, lo Stato Italiano, lo IOR, il Banco Ambrosiano, la banda della Magliana, e i servizi segreti di vari paesi. Ma anche pentiti di mafia, terroristi e tanto altro ancora. Con il sequestro e la presunta morte di Emanuela Orlandi si intreccia il mistero della morte del piccolo José Garramon, figlio 12enne di un funzionario uruguayano dell’Onu, che il 20 dicembre 1983, fu ritrovato ucciso da un furgone nella pineta di Castel Porziano.

Seguici e condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *