Serie Tv, Tradimenti ed il flop in prima serata: RaiUno corre ai ripari, spostamento nella seconda serata del mercoledì

D’estate fare grandi numeri in termini di ascolti si traduce sempre più in un’impresa difficile. Quando poi si tenta di posizionare in prima serata una serie tv come Tradimenti, l’impresa potrebbe rivelarsi fallimentare. E’ quanto accaduto su RaiUno dove lo scorso 25 luglio ha debuttato la nuova serie tv americana. Sembrava un’occasione da prendere al volo per la tv pubblica ed i suoi telespettatori, ed invece l’esordio è stato tra i più disastrosi tanto che RaiUno non ha voluto attendere il secondo appuntamento prima di correre immediatamente ai ripari.

La serie Tradimenti, nei palinsesti di RaiUno fino a ieri era posizionata nella prima serata del venerdì, ma un cambiamento repentino ha portato i telespettatori a dover prender nota della nuova data, in quanto già da ieri sera Betrayal (questo il titolo originale), ha cambiato giorno di messa in onda spostandosi così nella seconda serata del mercoledì, sempre su RaiUno. Ieri sera, così, sono stati trasmessi gli episodi 4 e 5 del telefilm visti rispettivamente da 901.000 telespettatori con share del 6.77% nel primo episodio e 663.000 con share del 7.42% nel secondo.

Sono 13 in totale gli episodi della serie tv Tradimenti che quindi continuerà a tenerci compagnia per l’intera estate ma con il nuovo appuntamento fissato in seconda serata e non più al venerdì bensì al mercoledì. Venerdì 1 agosto, nella prima serata di RaiUno, dunque, il posto di Tradimenti sarà occupato dalla pellicola per la tv dal titolo L’estate della verità.

Seguici e condividi!

Comments

    marino gianfranco

    (4 agosto 2014 - 14:27)

    La serie TV ” Tradimenti ” è molto meglio di certa robaccia che viene messa in onda . Non parliamo poi del
    filmaccio trasmesso venerdì da Rai 1 in sostituzione della serie ;un filmetto che definire da quarta fascia è
    dir poco ! Visto che il palinsesto è stato spostato , facevano troppa fatica i programmatori ad avvertire del
    nuovo orario di mercoledì seconda serata ? Così mi sono perso la puntata di mercoledì , ed ora che per sapere del fatto son dovuto ricorrere ad internet spero che non vengano fatti altri cambiamenti . Per ultima cosa vorrei esternare ai programmatori che un basso indice di ascolto in una prima serata non vuole dire nulla . Se spendi soldi e credi in una proposta devi cercare di insistere e di pubblicizzarla al meglio .

    Zaira Selerio

    (8 agosto 2014 - 15:08)

    Bellissima serie, girata molto bene. Spero che faccia il successo che merita, e che continua.

    raffaella

    (9 agosto 2014 - 22:38)

    Ho visto le puntate trasmesse e devo dire che non mi è dispiaciuto per niente, vengono trasmesse tante porcherie, questa non mi sembra così male.
    Francamente certe decisioni prese dalla rai non riesco a capirle, devo dire che poi non hanno neanche capito quando avevamo per le mani un prodotto ottimo come The good wife, anche in quel caso hanno trasmesso le puntate a singhiozzo e poi hanno finito per relegarla in tarda serata. Ditemi voi se non sono assurdi.

    alby

    (14 agosto 2014 - 12:34)

    a me la serie piace molto!
    anche io mi sono perso i due episodi spostati subito e senza avviso al mercoledi in seconda serata
    li ho recuperati sul sito della RAI
    ho scritto un reclamo a scrverai@rai.it
    ma la risposta e’ stata deprimente (credo siano standard… la decisione editoriale dello spostamento dipende dal direttore di rete ecc ecc)
    per fortuna non hanno cancellato la serie come temevo e per ora resite al mercoledi alle 23,00
    spero di poterla vedere fino alla fine..

    comunque pubblicizzano alla nausea prodotti scadenti (film e telefilm tedeschi sono terribili)
    mentre quelli di fascia alta li sbattono in seconda serata dopo averli programmati in piena estate al venerdi… unico giorno in cui d’estate nessuno ma proprio nessuno resta in casa… non potevano programmarlo in settimana???

    alby

    (25 agosto 2014 - 10:35)

    ALTRO SPOSTAMENTO!
    SEMPRE AL MERCOLEDI MA ALLE 23,50 (UN SOLO EPISODIO)
    MENO MALE CHE NE MANCANO SOLO DUE…
    SENZA UN SOLO AVVISO DA PARTE DI MAMMA RAI
    MENO MALE CHE ESISTE INTERNET….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *