Mara Venier in pausa dopo Domenica In. Giudice ad Amici di Maria De Filippi? “Chissà…”

Sono passati ormai diversi giorni da quando sono stati resi noti i palinsesti Rai per la prossima stagione tv, e tra i tanti nomi di coloro che saranno i protagonisti nel 2014/2015 non è passata inosservata l’assenza di Mara Venier, ex volto di Domenica In. A quanto pare, la decisione di prendersi un periodo di pausa dal piccolo schermo sarebbe stata presa direttamente dalla conduttrice, la quale sul quotidiano Libero ha rilasciato un’intervista dichiarando in merito: “Ho scelto di stare un po’ defilata, sono serena. Non avere impegni professionali incombenti mi dà un senso di grande libertà”.

Per il momento, Mara Venier ha reso nota la sua volontà a non tornare in pista e godersi così la sua libertà: “Bisogna sapersi fermare, quando si è in tempo, quando farlo può ancora renderti felice perché magari ti regala emozioni”. Nel corso dell’intervista, Mara ha ancora una volta ricordato l’amico e collega Lamberto Sposini con il quale ha vissuto l’avventura a La Vita in Diretta prima del malore del giornalista: “E’ stata durissima. Avevamo tanti progetti insieme, compresa Domenica In, la rete ce lo aveva chiesto. Ma è andata diversamente”.

Nonostante le difficoltà evidenti nel condurre un programma quotidiano e la volontà di Mara di prendersi un po’ di pausa dal lavoro e dal mondo della tv, la stessa Venier ha ammesso nel corso dell’intervista: “Nessuno mi ha proposto nulla”. E’ consapevole, Mara, di non essere stata affatto fortunata nella passata stagione di Domenica In proprio a causa di un format poco forte, ma ci tiene comunque a fare il suo personale in bocca al lupo a Paola Perego, che ne prenderà il testimone: “Io tifo per Paola. Meglio lei di chiunque altra. Almeno facciamo tutto in famiglia (ride, ndB). Io sono stata testimone di nozze al suo matrimonio con il mio agente Lucio Presta e sono molto legata a lei. Al di là di questo credo sia una grande professionista che merita di lavorare”.

Ma cosa potrebbe distogliere Mara Venier dall’idea di prendersi una pausa? “Un programma di interviste in seconda serata o le candid camera”, ha ammesso, definendo poi “spassoso” un suo eventuale ruolo di giudice in un talent show: “Maria (De Filippi, ndB) lo scorso anno mi aveva proposto di fare Amici ma alla fine non se ne fece nulla, adesso chissà”, ha infine dichiarato.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *