Lorella Cuccarini ricorda Silvio Oddi: “Ho salutato un compagno di viaggio”

Lo scorso 8 luglio, la morte improvvisa e soprattutto prematura del ballerino e coreografo Silvio Oddi ha lasciato senza parole l’intero mondo della danza e dello spettacolo in generale. Di Oddi, scomparso a soli 43 anni, abbiamo ricordato solo alcuni stralci della sua carriera di successo, ovvero l’inizio della sua popolarità grazie a Lorella Cuccarini, la prima a notarlo, fino alle vesti di giudice all’interno del talent show Amici, ideato e condotto da Maria De Filippi.

Nella giornata di ieri, venerdì 11 luglio, si sono celebrati i funerali di Silvio Oddi nella Chiesa degli Artisti di piazza del Popolo a Roma, ai quali ha preso parte, tra gli altri, anche Lorella Cuccarini. La nota conduttrice ha voluto quindi ricordare il ballerino scomparso sul suo sito ufficiale con un post intitolato: “Ho salutato un compagno di viaggio…”.

“Volevamo portare il nostro saluto a Silvio: per alcuni il collega, per altri il maestro, per tutti l’amico. Un abbraccio corale che si è stretto anche intorno ai suoi familiari: la mamma (quanto è innaturale piangere un figlio), la moglie, i due splendidi figli… Grande esempio di dignità e compostezza”, con queste parole la Cuccarini ha esordito, ricordando poi la bella omelia dedicata a Silvio e realizzata da Don Walter.

Proprio in merito all’omelia, Lorella Cuccarini ha voluto ricordare alcune parole che, a sua detta, le sono rimaste nel cuore: “E’ calato il sipario. Ma quello che è finito, è solo il primo atto. Il secondo deve ancora cominciare e sarà quello più importante. Silvio d’ora in avanti consegnerà tutto il suo talento nelle mani di Dio”.

La conduttrice ha quindi chiosato: “Voglio pensarlo così. Per sempre. Innamorato della danza e della bellezza, nel Luogo in cui la Bellezza non conosce confini”.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *