Lucio Presta ancora ai ferri corti con Urbano Cairo dopo la cancellazione del programma di Rita Dalla Chiesa?

Questa mattina in quel di Milano, Urbano Cairo presentava la nuova stagione tv di La7 e La7d con numerose novità, new entry (Giovanni Floris e Simona Ventura) e graditi ritorni. Nel corso della presentazione dei palinsesti di La7 per la prossima stagione tv, numerosi giornalisti hanno preso parte, tra cui anche Alessandra Menzani di Libero, tornata in pista dopo tre mesi di aspettativa, come annunciato dalla stessa su Tremenza, la sua creatura venuta alla luce proprio nel periodo di lontananza dalla redazione del quotidiano per il quale scrive da 13 anni.

Al termine della conferenza stampa tenutasi questa mattina, la Menzani è tornata a scrivere su Tremenza, proponendoci una chicca interessante ed aprendo la strada ad un interrogativo: Lucio Presta ed Urbano Cairo sono ancora ai ferri corti? A far sorgere la domanda è stato un retroscena raccontato sul suo sito nel quale la giornalista ha sottolineato l’enorme somiglianza fisica ma soprattutto caratteriale tra il patron di La7 e Silvio Berlusconi.

A testimonianza della forte somiglianza riscontrata tra i due editori, la Menzani ha scattato una foto durante la presentazione dei palinsesti, poi prontamente caricata su Instagram alla quale ha allegato la didascalia “Mi aspetto che presto o tardi dica ghe pensi mi”, celebre motto berlusconiano. Lucio Presta ha quindi preso la palla al balzo ed ha commentato la giornalista con un secco: “Il problema è: pensa?”.

E’ bastato questo commento per far intendere come tra il celebre agente dei Vip e il patron di La7 non scorra affatto buon sangue. Il motivo sarebbe da rintracciare nel trattamento riservato a Rita Dalla Chiesa, storico ex volto di Forum che, una volta passata alla tv di Cairo non ha mai visto venire alla luce il suo programma? In quell’occasione, proprio Presta era intervenuto in difesa della sua assistita e da allora i rapporti con Urbano Cairo si erano incrinati come confermato anche dal recente commento per nulla clemente alla foto della Menzani.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *