Inghilterra-Italia, Mondiali 2014: la diretta tv e streaming su Rai e Sky

Dopo i primi match che hanno animato l’esordio dei Mondiali 2014 in Brasile, finalmente dalla mezzanotte di oggi i riflettori si accenderanno sulla Nazionale Azzurra di Cesare Prandelli, in occasione del primo match contro l’Inghilterra. C’è grande attesa in occasione della partita Inghilterra-Italia che si disputerà presso lo stadio Arena Amazonia di Manaus e valevole per il turno del Girone D dei Mondiali. L’orario di inizio non sarà certamente dei migliori, eppure sarà garantita un’ampia diretta tv non solo su Sky, sulla quale sarà possibile guastare l’intero Mondiale 2014 ma anche sulla rete ammiraglia di casa Rai.

Proprio la Rai in occasione dei Mondiali 2014 e nello specifico dell’attesa partita Inghilterra-Italia ha dedicato un’ampia programmazione ad hoc con partenza sin dalla mattinata e che proseguirà anche fino a notte fonda, con un ampio post gara. L’inizio della sfida con protagonisti gli Azzurri di Prandelli è fissato a partire dalle ore 24:00 con diretta tv non solo su Sky Mondiale 1 ma anche su RaiUno e Rai HD al canale 501 del digitale terrestre. A seguire scopriamo quale sarà la programmazione completa sui canali Rai dedicata all’esordio dell’Italia ai Mondiali 2014.

A partire dalle ore 20:00 su RaiDue l’appuntamento sarà con Diario Mondiale, in compagnia di Paola Ferrari e con la partecipazione di Marco Civoli e Carlo Paris. La trasmissione si occuperà dell’approfondimento in diretta ed in tempo reale della lunga giornata brasiliana con le ultime news sulla Nazionale italiana di Prandelli e nuovi collegamenti con l’IBC.

La linea, in vista della diretta della partita Inghilterra-Italia, a partire dalle ore 24:00 passerà a RaiUno e Rai HD dove sarà trasmessa la gara integrale raccontata da Stefano Bizzotto con il supporto tecnico di Beppe Dossena. A bordocampo ci sarà Alessandro Antinelli, mentre le interviste post partita saranno realizzate da Donatella Scarnati. Il pre partita sarà invece a cura di Bruno Gentili e Marco Mazzocchi i quali dalle ore 23:15 accompagno i telespettatori verso il match di esordio dell’Italia ai Mondiali 2014.

Per quanto riguarda la restante programmazione Rai, ricordiamo inoltre che dalle ore 23:00 su RaiSport 1 andrà in onda Maxinho do Brazil: Max Giusti con Marco Civoli, Vincenzo D’Amico e tanti altri ospiti in studio farà vivere le emozioni della Nazionale di Prandelli attraverso una telecronaca “speciale” e un programma ricco di sorprese.

A partire dalle ore 2:00 sarà dedicato ampio spazio al post partita, sempre su RaiUno con Notti Mondiali. L’appuntamento con l’approfondimento ed il commento della partita Inghilterra-Italia sarà condotto da Enrico Varriale, Andrea Fusco e Simona Rolandi. Il dibattito sui principali temi della rassegna mondiale sarà a cura di Marco Tardelli, Gianni Cerqueti, Adriano Bacconi e l’ex arbitro Andrea Romeo.

Infine, spazio alla diretta streaming sempre a partire dalle ore 23:00. Oltre al servizio per i soli abbonati, Sky Go, che permetterà di assistere alla partita Inghilterra-Italia sia da Pc che in mobilità, il match sarà visibile in streaming anche tramite il sito e la relativa app di Rai.Tv.

Seguici e condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *