Music Awards 2014, stasera in diretta su RaiUno: tutti gli artisti premiati, da Marco Mengoni a Emma

Si torna a parlare di musica, in occasione del ritorno di una delle manifestazioni estive più attese: a partire dalle ore 21:10 circa torna su RaiUno l’appuntamento all’insegna dei Music Awards 2014, in diretta dallo Stadio Centrale del Foro Italico di Roma e condotto da Carlo Conti con Vanessa Incontrada. Nel corso della serata a base di musica, vedremo le esibizioni delle star del panorama musicale italiano ma anche internazionale. A seguire scopriamo quali saranno i nomi degli artisti che saranno premiati nel corso dei Music Awards 2014.

A salire sul palco ed esibirsi dopo prima di ricevere l’importante riconoscimento troveremo: Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Arisa, Mario Biondi, Luca Carboni, Gigi D’Alessio, Pino Daniele, Elisa, Emis Killa, Emma, Fedez, Giorgia, Gué Pequeno, Ligabue, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Modà, Moreno, Laura Pausini, Max Pezzali, Francesco Renga, Rocco Hunt, Jake La Furia, Dear Jack. Oltre agli artisti sopra citati ci sarà anche George Ezra rivelazione dell’indie folk inglese che ha conquistato le radio italiane con il brano “Budapest”, già certificato Disco di Platino.

Ma sulla base di quali parametri avverranno le premiazioni? Ai Music Awards 2014 verranno premiati gli artisti italiani che, tra maggio 2013 e maggio 2014, hanno raggiunto con i loro album i traguardi “oro”, “platino” e “multi platino” e con i loro singoli i traguardi “platino” e “multi platino” (certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia). Ma nella serata odierna sono attesi ancora tanti riconoscimenti e importanti sorprese.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *