Quelli che il calcio, ultima puntata: Laura Chiatti e Raffaella Fico tra gli ospiti

Andrà in onda nel pomeriggio di oggi, domenica 18 maggio 2014, sulla seconda rete di casa Rai l’ultimo appassionante appuntamento all’insegna della trasmissione dedicata al calcio ma soprattutto all’intrattenimento, Quelli che il calcio, condotta come sempre da Nicola Savino. In diretta dallo studio Tv3 di Corso Sempione, Savino è pronto, a partire dalle ore 13:50, a dare il via all’ultima puntata della stagione, ricchissima come sempre di ospiti, risate e divertimento ma anche di momenti legati al calcio. Vediamo quali sono le anticipazioni di questa ultima puntata di Quelli che il calcio.

Durante il pomeriggio di RaiDue, Nicola Savino dedicherà ampio spazio alla Nazionale di calcio italiana, in partenza per il Brasile in vista degli attesi Mondiali e per l’occasione ospiterà i Campioni del Mondiale 1982 Giancarlo Antognoni, Fulvio Collovati e Antonio Cabrini che per l’occasione presenterà il libro dal titolo Non aver paura di tirare un calcio di rigore.

Ma gli ospiti della nuova ed ultima puntata di Quelli che il calcio per questa domenica 18 maggio non si esauriscono qui poiché troveremo in studio anche Laura Chiatti e Giovanna Rei, entrambe protagoniste del film di Manuela Tempesta dal titolo Pane e Burlesque. Ospite della puntata anche la comica Katia Follesa, mentre Rita Pavone e Federico Russo saranno i coach seduti sulla sedia di The Voice of Italy e che tenteranno di riconoscere le voci che canteranno alle loro spalle.

L’angolo musicale sarà rappresentato dalla band Messer Chups ma anche da Raffaella Fico con “Rush”, primo singolo estratto dal suo album d’esordio dal titolo omonimo. Non mancheranno poi i momenti comici in compagnia di Ubaldo Pantani, Maria Di Biase e Corrado Nuzzo, Miss Ugola d’oro Noemi Guglietta, lo steward Sambuco, il “tuttologo del calcio” Fabrizio Bertuzzi e le decorazioni floreali di Olivier Langhendries. Massimo Caputi e Daniele Tombolini si occuperanno infine dei commenti tecnici.

Nel parterre i tifosi d’eccezione che hanno accompagnato il programma durante tutta la stagione: Stefano De Martino, Cesare Cadeo, Alessandro di Sarno, Valentina Ricci, Maria Pia Timo, Filippo Solibello, Marco Ardemagni e Fabio Massimo Caruso.

Collegamenti da Castiglion Fiorentino per l’inusuale gara del lancio del telefonino con DJ Angelo e Viola Gualandri, dalla mostra “Storia Nazionale del calcio Italiano” all’auditorium di Roma con Matteo Marani e da Milano Massimo Bagnato e Gigi Mastrangelo seguiranno le partite Roma e Juventus.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *