Barbara d’Urso, i successi di Pomeriggio Cinque e Domenica Live e l’amicizia con Mara Venier

Il successo di Barbara d’Urso è inarrestabile. La signora del pomeriggio e della domenica di Canale 5 con le trasmissione Pomeriggio Cinque (in onda dal lunedì al venerdì) e Domenica Live nell’ultimo periodo sta godendo di un estremo successo in termini di ascolto. A commentare l’ottimo risultato è la stessa conduttrice che sulle pagine del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni ha dichiarato: “Ho uno zoccolo duro di circa tre milioni di spettatori che mi sembra di conoscere uno a uno. Le signore che stirano, i ragazzi che mi seguono mentre fanno i compiti, gli uomini che la domenica appena finiscono le partite “passano” su Canale 5… Loro sono il mio termometro e io non smetterò mai di ringraziarli”.

La d’Urso ha poi spiegato da cosa ha origine tutto questo successo ovviamente tramutato in enorme entusiasmo. Nel caso di Pomeriggio Cinque, Barbara parla chiaramente di un lavoro alle spalle enorme, iniziato nel 2008: “Diventare leader di quella fascia è motivo d’orgoglio per me, per Videonews e per la sua ottima squadra di giornalisti”. Ma anche Domenica Live sta registrando risultati che vanno decisamente oltre le aspettative dell’Azienda.

Inutile nascondere l’importanza della soap opera Il Segreto che non può non fare da traino fortunatissimo alla sua Pomeriggio Cinque, ma la d’Urso ci tiene a precisare: “Il traino è importante, ma portare il pubblico di una telenovela a seguire per due ore una trasmissione che parla di attualità e cronaca non è mica facile…”.

Nessuna paura, invece, per quanto riguarda l’arrivo di tre trasmissioni pomeridiane prossimamente su Italia 1: “Canale 5 e Italia 1 hanno due identità ben definite, quindi non c’è nessuna rivalità. Se la nostra azienda amplia l’offerta è solo un bene per il pubblico”.

Nessuna rivalità invece con la collega Mara Venier che proprio di recente ha annunciato il suo intento di andare presto in pensione: “Io e Mara siamo molto amiche: lei è una donna schietta e verace come me”.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *