Tv Talk, puntata 8 marzo: Maria De Filippi ospite d’eccezione; focus sul Grande Fratello 2014

Massimo Bernardini torna anche questo pomeriggio, sabato 8 marzo, con una nuova puntata di Tv Talk, la trasmissione in onda a partire dalle ore 14:50 su RaiTre e poi in replica alle ore 21:15 su Rai Storia (Canale 54 del digitale terrestre). Nuovi ospiti e argomenti animeranno l’appuntamento odierno all’insegna del programma Rai. Andiamo a scoprire, a seguire, quali saranno i volti noti che dibatteranno con il padrone di casa.

Grande attesa per la presenza di Maria De Filippi, regina del sabato sera con C’è Posta per Te, oltre che dell’ammiraglia Mediaset con trasmissioni di successo come Amici e Uomini e Donne. Ospite a Tv Talk, la De Filippi ha commentato i retroscena della presenza del neo Presidente del Consiglio Matteo Renzi nel corso di una delle puntate serali della passata stagione di Amici, il celebre talent show di Canale 5.

A Tv Talk, Maria De Filippi ha spiegato in merito: “Non conoscevo Matteo Renzi. Gli ho telefonato, invitandolo, e lui ha detto si. A differenza di tutti i politici che avrebbero detto no. Si trattava di venire tre minuti a parlare di speranza davanti ai ragazzi. Secondo voi Bersani sarebbe venuto?”. Poi, ad uno dei giovani opinionisti di Tv Talk che gli ha chiesto cosa avrebbe fatto Berlusconi nella stessa situazione, la De Filippi ha replicato: “Lui non sarebbe mai andato via”.

Insieme a Maria De Filippi, ospite d’eccezione della nuova puntata di Tv Talk, ci sarà anche Pippo Baudo, Carlo Freccero, Alessandra Comazzi e Giorgio Simonelli. Con la De Filippi, nel corso della puntata di Tv Talk si andrà poi ad analizzare il successo delle sue trasmissioni, da C’è posta per te che, con frequenza, tratta temi di attualità e denuncia a Uomini e Donne, il programma più longevo condotto dalla De Filippi, il cui format è stato esportato anche all’estero.

L’attenzione si sposterà poi sul Grande Fratello 2014: Tv Talk mostrerà un servizio ideato dalla redazione, Monitor GF, in cui vengono riprese le reazioni ed i commenti di alcune famiglie italiane mentre seguono la prima puntata del reality show condotto da Alessia Marcuzzi.

Con Andrea Salvadore, in collegamento da New York, si parlerà poi della recente kermesse degli Oscar, con la vittoria di Paolo Sorrentino. Infine spazio alla finale della terza edizione di Masterchef. Nella parte dedicata ai 60 anni della Rai si parlerà degli anni ’90 con Pippo Baudo, Alessandra Comazzi, il prof. Giorgio Simonelli, il prof. Daniele Doglio in riferimento all’intrattenimento ed al ruolo del one man show. Ampio spazio infine alla carriera di Pippo Baudo e alla nascita dei talk show politici.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *