Grande Fratello 13, conferenza stampa: non si esclude l’incursione VIP, presentati concorrenti ed opinionisti

La conferenza del Grande Fratello 13, ha gettato molta carne al fuoco e si è aperta con il Direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri: “Il successo continua ancora oggi in tutto il mondo, Grande Fratello è l’evento della televisione mondiale e noi di Canale 5 siamo orgogliosi di questo, la Casa è meravigliosa!”, successivamente ha preso parola Paolo Bassetti di Endemol: “Grande Fratello riparte da uno studio completamente rinnovato e una nuova Casa. La mattina del 13 dicembre, pensavo che l’incendio fosse uno scherzo, quando sono arrivato ho detto: ‘Questa volta non ce la facciamo”.

Per poi aggiungere: “Ed invece ce l’abbiamo fatta, hanno fatto un miracolo, io non avrei mai pensato. Devo ringraziare Mediaset perché in questi mesi è stata molto vicina, siete stati dei grandi partner in questo momento molto difficile. I concorrenti saranno tra i 15 e i 18. Cosa c’è di nuovo? Grande Fratello è sempre stato portatore di novità. Abbiamo delle storie da raccontare, non dimentichiamoci che è un gioco, la novità è raccontare le storie dei ragazzi di oggi. Cercheremo di fare divertire e fare un programma di intrattenimento e se raccontiamo anche delle belle storie, ben vengano”.

Bassetti ha poi raccontato che l’edizione sarà massicciamente social, affermando: “Sarà una delle edizioni più social, nel 2013 il Grande Fratello è anche arrivato in Canada e in Vietnam, devo ringraziare Alessia è una eccezionale compagna di viaggio, è con noi, è nella redazione, sempre presente, una conduttrice che tutti vorrebbero. Sono felicissimo di averla ancora con noi”.

A questo punto la parola è andata alla conduttrice e fashion blogger Alessia Marcuzzi: “Lo studio è completamente diverso da quello degli altri anni. Sono molto contenta, sono 8 anni che conduco questo programma, vi ringrazio per la fiducia. Sono una che lo vive un po’ come spettatrice, lo guardo, lo vivo quasi 24h su 24, lo vivo di pancia. Per me è sempre stato un esperimento sociologico, i ragazzi rappresentano lo specchio della nostra società”.

Per poi aggiungere: “Ci sono i laureati, quelli che non hanno avuto niente, quelli con alle spalle storie difficili… A me interessa che a casa le famiglie possano parlare di queste storie. Lo definisco al passo con i tempi, moderno, social, interattivo. Navigo molto su internet e mi piace questo mondo, mi diverte poter parlare con le persone che ci seguono, sono interattiva, molto”.

L’aspetto social è stato evidenziato in maniera molto rilevante, raccontando che ci sarà a disposizione un live streaming 24h su 24 in maniera totalmente gratuita tramite il sito ufficiale del Grande Fratello, oppure in mobilità tramite l’applicazione Mediaset Connect. Ci saranno anche nuove modalità riferite al televoto che prevede un costo adeguato ai tempi e, con un euro si potranno dare cinque voti.

Edizione interattiva anche per quanto riguarda i social netwok con un profilo Twitter, Instagram e il profilo Facebook ormai fortemente consolidato. Inoltre, ci sarà una applicazione in grado di simulare la vita nella Casa con un concorrente virtuale che simulerà le varie prove.

Alessia Marcuzzi ha raccontato qualcosa riguardo la sigla: “Abbiamo voluto coinvolgere le persone da casa, ho fatto una specie di tutorial sulle note di Happy e abbiamo chiesto alla gente di mandare i video e ci sono arrivati video divertentissimi. La sigla sarà fatta con la gente comune”.

Il Direttore di Canale 5 ha quindi spiegato che la tredicesima edizione inizierà lunedì 3 marzo 2014 e terminerà a fine maggio e le puntate saranno 13 in tutto, salvo cambiamenti dell’ultima ora.

Nel frattempo sono stati presentati dei concorrenti, ma per maggiori dettagli vi rimandiamo ad un focus che faremo a breve realizzando un articolo solo per questo argomento. Confermati gli opinionisti ed in merito vi invitiamo a leggere questo articolo, ed anche Valentina, la ragazza che a causa di un grave incidente ha perso un braccio.

In riferimento ad una possibile interazione da parte dei VIP invece, hanno lasciato la possibilità del tutto aperta e Palazzo ha affermato: “Noi abbiamo come unico obiettivo quello di spiazzare sempre sia il pubblico che i ragazzi in Casa, questo vuol dire che non escludiamo nulla”.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *