Olimpiadi Sochi 2014 in tv: ascolti record su Cielo, soddisfatto il direttore Antonella d’Errico

Lo scorso 7 febbraio 2014, ha preso il via la nuova edizione delle Olimpiadi invernali Sochi 2014, in Russia, trasmesse in esclusiva su Sky e sul canale free Cielo (QUI la programmazione e QUI la squadra di commentatori). In occasione della prima giornata di gare andate in scena ieri, sabato 8 febbraio, Cielo, il canale ufficiale delle Olimpiadi invernali di Sochi, ha già raggiunto il primo record in termini di ascolto, toccando il 6.5% di share.

Dopo lo straordinario risultato della Cerimonia di Apertura di venerdì scorso, vista da oltre 1 milione di telespettatori con una share record del 6%, ottima performance anche ieri pomeriggio per la gara di slittino singolo maschile che ha incollato davanti al piccolo schermo ben 476 mila telespettatori medi con una share del 3,2%, per seguire la doppia manche che ha regatato ad Armin Zoeggeler un ottimo piazzamento.

Nelle pause di gara, Cielo ha riproposto anche le fasi salienti del pattinaggio su ghiaccio dove alle 16:42, durante l’esibizione della coppia azzurra formata da Anna Cappellini e Luca Lanotte, il canale ha raggiunto 615.000 spettatori.

Ma il record di ascolti arriva con le attesissime gare di pattinaggio di figura, che regalano a Cielo un risultato straordinario: tra le 17.00 e le 20.00 circa Cielo ha infatti totalizzato un ascolto medio di 800 mila spettatori, con un picco di 1 milione 123 mila spettatori pari al 6,5% di share alle 18.30, sulle immagini di Carolina Kostner che si aggiudica il secondo posto e si avvicina sempre di più alla prima medaglia olimpica della carriera.

Il direttore del canale Antonella d’Errico, alla luce degli straordinari risultati ha commentato: “Siamo molto contenti dell’esordio delle Olimpiadi su Cielo con oltre 1 milione di viewers e il 6% di share per la diretta di venerdì pomeriggio e il 6,5% di ieri pomeriggio per il pattinaggio, abbiamo ottenuto una performance record per una rete del digitale terrestre. I telespettatori italiani ci stanno seguendo con grande interesse, ce lo dimostrano anche i risultati sui social media dove il dialogo con l’audience è molto attivo”.

Foto | GettyImages

Seguici e condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *