Sanremo 2014, gli ospiti: Stromae, Claudio Baglioni, Gino Paoli, Raffella Carrà, Laetitia Casta

Si allarga la lista degli ospiti che saliranno sul palcoscenico dell’Ariston in occasione della 64esima edizione del Festival di Sanremo 2014, in partenza dal 18 febbraio. Nella serata conclusiva del 22 febbraio della kermesse musicale condotta anche quest’anno da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, sarà accolto anche Stromae, l’artista belga venuto alla ribalta grazie al web. Ad annunciarlo è stato lo stesso cantante tramite il suo account Twitter che, nella mattinata di ieri ha cinguettato, citando lo stesso padrone di casa Fazio: “Very happy to guest at the #sanremo2014 final night on the 22nd, see you there @fabfazio!” (Sono davvero felice di essere ospite della serata finale di Sanremo. Ci vediamo presto Fabio Fazio!”).

Stromae, il cui vero nome è Paul Van Haver, in Francia è già un fenomeno, avendo conquistato l’importante ed ambito titolo di “Artista dell’anno”. 29 anni, orfano di padre, ucciso nel genocidio ruandese, e cresciuto nella periferia di Bruxelles, Stromae racconta in modo originale il dolore, la sofferenza ed in generale la vita di chi fa fatica ad andare avanti. Le sue canzoni però, oltre a far riflettere e commuovere fanno anche divertire e ballare, grazie alla contaminazione con i classici ritmi dell’hip hop e dell’electrodance, passando quindi per le percussioni africane fino alle melodie più romantiche.

Intanto, in attesa della conferenza stampa, proseguono le indiscrezioni in merito agli ospiti della prossima edizione di Sanremo; tra certezze di questa prossima edizione, spicca intanto la presenza di Claudio Baglioni, che ha così confermato la sua partecipazione, Gino Paoli (con Danilo Rea), Raffella Carrà e Laetitia Casta, quest’ultima ospite della prima serata.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *