Melaverde, la nuova puntata su Canale 5 con Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding: gli argomenti di oggi 2 febbraio

Anche questa domenica, si rinnova come da tradizione l’appuntamento all’insegna della trasmissione Melaverde, condotta su Canale 5 a partire dalle ore 12:00. Alla conduzione del programma incentrato sulle tradizioni tutte italiane, e che va alla scoperta dei luoghi poco conosciuti della nostra Penisola, raccontando esperienza, stili di vita, ambiente, agricoltura e prodotti tipici, troveremo come sempre la coppia formata da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding. A seguire, andiamo alla scoperta dei temi più importanti affrontati nel corso del nuovo appuntamento odierno all’insegna di Melaverde.

Edoardo Raspelli presenterà ai telespettatori una nuova storia legata alla vita di montagna. Giovani allevatori che decidono di proseguire il lavoro dei padri, seguendo ancora una zootecnia tradizionale. La tradizione, unendosi all’innovazione, ha creato due nuovi formaggi senza grassi e lattosio. Con Ellen Hidding si parlerà invece dei prodotti tipici del Trentino, a partire dal granoturco, utilizzato per la produzione di dolci o della polenta.

Tra gli altri prodotti tipici del territorio, non si può non parlare di speck di trota, un lingotto di trota affumicato con erbe officinali biologiche trentine, una vera novità nel campo della gastronomia nato all’interno di una azienda storica che da 50 anni si occupa di allevamento di pesci alpini come trote e salmerini.

Seguici e condividi!

Francesca Tordo Author

Appassionata del gossip italiano e non solo. Mi piace scrivere di fiction e anticipazioni Tv.

Comments

    massimo

    (2 febbraio 2014 - 11:45)

    conplimenti per il programma,e spero che al più presto
    venite dalle mie parti .nel basso monferrato .ciao max

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *