Costantino Della Gherardesca torna su RaiDue con Boss in incognito: “Programma coraggioso e fuori dagli schemi”

Dopo Pechino Express da concorrente (nella prima edizione) e da conduttore nella seconda, torna sulla rete giovane di casa Rai, Costantino Della Gherardesca con Boss in incognito. Di cosa stiamo parlando? Del nuovo programma di RaiDue in partenza dal 27 gennaio in prima serata per quattro puntate. Boss in incognito è un format inglese (Undercover Boss, il titolo originale) che avrà come protagonista di ogni puntata un manager di una azienda che, per una settimana passerà dall’altra parte della barricata fingendosi un nuovo assunto in modo, da comprendere da vicino le problematiche dei lavoratori.

Ovviamente, in soccorso al manager ci sarà una sorta di massiccio camuffamento in modo da renderlo irriconoscibile da parte dei suoi dipendenti. Lo scopo è quello di conoscere il lavoro da molto vicino: “Toccare con mano i veri problemi” afferma Costantino tra le pagine di Visto, per poi aggiungere: “capire le necessità e cercare di risolverle in maniera concreta”. Alla fine della settimana il boss si impegnerà concretamente per cambiare le cose.

“Non a caso, Arianna Huffington, direttore del quotidiano online Huffington Post, lo ha definito il programma più sovversivo della televisione, proprio perché sta dalla parte del lavoratore, denunciandone le problematiche sommerse, le difficoltà dei ruoli e delle figure aziendali” ha aggiunto il conduttore, per poi spiegare il suo ruolo all’interno del programma: “Io faccio il narratore, un ruolo molto più serio rispetto a Pechino Express. Ma mi piace far parte di questo programma. Lo trovo coraggioso, nuovo e fuori dagli schemi”.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *