I Segreti di Borgo Larici, anticipazioni e trama prima puntata 22 gennaio 2014

Prenderà il via questa sera, su Canale 5, la nuova fiction dal titolo I Segreti di Borgo Larici, che vede nel cast la presenza di Giulio Berruti e Serena Iansiti, in onda a partire dalle ore 21:10 circa. La storia narrata nella miniserie, prende il via nel 1922 e racchiude una serie di eventi misteriosi, segreti ed intrighi che vedono protagonista Francesco, figlio di Giulio Sormani, un famoso industriale tessile. A differenza del fratello Ludovico però, Francesco non seguirà le orme del padre, ed andrà a vivere in Francia. Protagonista anche Anita Sclavi, figlia di una umile famiglia di operai e maestra del Borgo.

I due protagonisti si conosceranno ed innamoreranno, ma la loro storia sarà destinata ad affrontare diversi ostacoli, soprattutto dopo l’uccisione del padre Giulio. Sin dalla prima puntata conosceremo alcuni personaggi e fatti misteriosi che quasi certamente appassioneranno il pubblico di Canale 5. I Segreti di Borgo Larici è già stata definita, prima ancora del suo esordio, la nuova Downton Abbey italiana. A seguire, andiamo alla scoperta della trama della prima puntata.

Borgo Larici, 1922. A bordo della sua fiammante Alfa Romeo, torna in paese Francesco Sormani, rampollo della famiglia proprietaria della fabbrica tessile del piccolo borgo alle porte di Torino. Il giovane Sormani vuole scoprire il reale significato di una lettera anonima recapitatagli a Parigi, dove vive. Secondo la missiva, c’è un’altra verità sulla morte di sua madre, suicidatasi 23 anni prima ma si scontra con la reticenza dei suoi familiari, nonno Giovanni e papà Giulio. Ad aiutarlo nella sua ricerca ci pensa Anita Sclavi, l’affascinante maestra del borgo.

La nascente attrazione tra Anita e Francesco, tuttavia, deve subito fare i conti con l’arrivo al Borgo di Claudia (Nathalie Rapti Gomez), figlia del potente senatore Beltrami (Andrea Tidona). La situazione si complicherà ulteriormente quando verrà trovato all’interno della fabbrica un corpo senza vita.

Seguici e condividi!

Francesca Tordo Author

Appassionata del gossip italiano e non solo. Mi piace scrivere di fiction e anticipazioni Tv.

Comments

    Rita

    (25 gennaio 2014 - 21:20)

    Trovo la fiction abbastanza intrigante. Bisogna aspettare il prosieguo per esprimere un giudizio. Desidero pero’ segnalare – e non solo per questa fiction – la partecipazione di attori con cadenza palesemente romanesca anche quando interpretano ruoli nello specifico piemontese o altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *