Valerio Scanu, Lasciami entrare: il nuovo CD in uscita il 28 gennaio 2014 – TRACKLIST e INSTORE

Lasciami entrare è il titolo del nuovo disco di inediti di Valerio Scanu, in uscita il 28 gennaio 2014. Sui nostri passi, è il singolo apripista uscito lo scorso 7 gennaio 2014 ed accompagnato anche da un intenso quanto aderente videoclip ufficiale dove, ci viene mostrato un Valerio Scanu in stile british con un look rinnovato e un sound coinvolgente. Alle spalle la NatyLoveYou, la sua etichetta discografica per un progetto autoprodotto senza l’aiuto di grandi major alle spalle anzi, di recente, lo stesso artista de La Maddalena ha chiarito il suo pensiero in merito riguardo la sua ex casa discografica.

La EMI, a quanto pare, invece di preservarlo pare aver fatto tutto il contrario, almeno negli ultimi tempi ma, se volete saperne di più vi invito a cliccare su questo articolo. Undici canzoni inedite per un progetto che ha visto debuttare il singolo apripista in dodicesima posizione nella classifica FIMI dedicata alla Top Digital Download insieme ad artisti che hanno alle spalle delle importanti case discografiche. Valerio non si è mai dato per vinto ma anzi, questo “divorzio” ha portato alla sua carriera nuova linfa vitale.

Il singolo appare assolutamente un progetto giovane, fresco e innovativo che si discosta dal “vecchio” percorso, ma rimane perfettamente aderente allo stile di Valerio Scanu e, oggettivamente il pezzo è assolutamente radiofonico, nonostante al momento venga “snobbato”. Speriamo sia un gesto involontario e, i media si rendano conto che sulla scena musicale italiana è tornato un vero artista che ha bisogno di tornare alla ribalta in quanto dotato di vero talento.

A seguire la tracklist ufficiale dell’album e le date INStore.

  1. Sui Nostri Passi
  2. Come Fanno Le Stelle
  3. Parole Di Cristallo
  4. Lasciami Entrare
  5. Per Noi
  6. Ancora Per Me
  7. Alone
  8. Un Giorno In Più
  9. Vorrei Dirtelo
  10. Sometimes Love
  11. Dormi

TORINO – 27 gennaio ore 17 anteprima
Mondadori Multicenter
Via Monte di Pietà 2 ang. Via Roma

MILANO – 28 gennaio ore 17
Mondadori Multicenter
Corso Vittorio Emanuele

ROMA – 29 gennaio ore 17
Discoteca Laziale
Via Mamiani, 62

NOLA – 31 gennaio ore 17
Libreria Mondadori
Centro commerciale Vulcano Buono
località Boscofangone

BOLOGNA – 2 febbraio ore 17
Mondadori Multicenter
Via Massimo D’Azeglio 34/a

NB: I Cd devono essere acquistati nel punto vendita dell’ INStore per il rilascio del PASS, solo chi avrà il PASS potrà incontrare Valerio.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Comments

    Enrica Sulova

    (19 gennaio 2014 - 17:31)

    Bellissimo articolo, grazie!!! Incrocio tutto per Valerio, perché in questo lavoro ha messo tutto se stesso, giocandosi il tutto per tutto…Dall’ascolto del primo brano uscito in digitale e delle anteprime delle altre song, da cui non riesco più a staccarmi, posso affermare, al di là di ogni ragionevole dubbio, che questo album merita di stare nelle posizioni più alte della classifica…è stupendo!!!

    zia emy

    (19 gennaio 2014 - 18:47)

    …grandioso vale!!! ti aspetto anche in sicilia ( la tua seconda casa) zia emy in bocca al lupone! sarà un successone da bomba!!! bravo!!!! bellissimi titoli promettono bene!!!

    gemma

    (19 gennaio 2014 - 20:31)

    Mi dispiacerebbe tantissimo che le radio non trasmettessero le canzoni del cd nuovo,sono tutte belle.Non riesco a smettere di ascoltare le tracce su i-tunes,Come fanno le stelle,Parole di cristallo,Lasciami entrare,Dormi,le due in inglese sono stupende e le altre non sono da meno.Spero che il 28 arrivi in fretta

    mariarosaria

    (19 gennaio 2014 - 22:21)

    Leggere queste parole” è tornato un vero artista che ha bisogno di tornare alla ribalta in quanto dotato di vero talento” ,mi riempie il cuore perchè ho sempre ritenuto Valerio tale.Non so a cosa ed a chi attribuire se intorno a lui si sia generata una sorta di terra bruciata..Certo ora da indipendente non è facile avere passaggi radio…,veramente nei suoi riguardi ce ne sono stati sempre pochissimi
    Grazie Valentina che anche lei ormai con molta onestà ha capito chi sia Valerio..

    mariarosaria

    (19 gennaio 2014 - 22:29)

    Se mi leggerà provi ad ascoltare le anteprime..
    https://itunes.apple.com/it/album/lasciami-entrare/id794404671

    .noi stiamo cercando di aiutarlo nelle classifiche di iTunes e quella della Fimi perchè almeno qualche radio si accorga di lui

    rita bianchi

    (20 gennaio 2014 - 10:43)

    Grazie x l’articolo.Abbiamo un Valerio nuovo,con nuovi suoni,nuovi testi e cosa principale un Valerio libero di fare,sperimentare,scegliere in piena autonomia la sua strada avendo fondato la su etichetta indipendente,quindi produttore,autore di brani.
    Il singolo “sui nostri passi è un brano fresco orecchiabile ma con un tessto x niente banale.le anteprime dell’album mi hanno soddisfatto pienamente,ce n’è per tutti i gusti,dalla ballad “dormi”,a sonorita’ black-soul,refrein che ricorda gli anni 80,molto attuale.Insomma un album per tutti dove la voce di Scanu come al solito fa la differenza.

    Stefania

    (20 gennaio 2014 - 10:57)

    Ho ascoltato le tracce del nuovo cd e devo dire che già dalle prime note si percepisce che c’è stato una svolta positiva. Auguro buona fortuna a questo ragazzo che, ha avuto il coraggio di avventurarsi in un mondo dove sono pronti a sbranarti per i propri interessi.

    elena b.

    (20 gennaio 2014 - 11:19)

    Innanzitutto, sono contentissima del risultato che Valerio sta ottenendo su ITUNES con i soli preorder (primo sabato tra gli album , secondo domenica. L’anteprima mi ha stesa, e’ troppo presto per una personale classifica, per il momento devo dire che con Simetimes Loves e’ stato amore a primo ascolto Sui Nostri Passi ottima scelta come primo singolo, ma sono molto interessanti tutte, non vedo l’ora di ascoltarle per intero!

    Raffaella B.

    (20 gennaio 2014 - 16:24)

    Hanno aggiunto anche l’instore di
    PALERMO 13 febbraio ore 17
    Mondadori Multicenter
    Via Ruggero Settimo 16

    leda

    (20 gennaio 2014 - 20:49)

    L’articolo è ben fatto per questo artista, che mi sta tanto a cuore, spero che le radio importanti si facciano dei mea culpa, e diano a Valerio quello che è di Valerio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *