Valerio Scanu, Sui nostri passi: è uscito il videoclip ufficiale del singolo in attesa del nuovo CD – VIDEO

Il 28 gennaio uscirà il nuovo album di inediti di Valerio Scanu, interamente autoprodotto dalla NatyLoveYou. L’album, è stato anticipato dal singolo Sui nostri passi, uscito lo scorso 7 gennaio 2014 e, per l’occasione Valerio è stato ospite durante il corso di Pomeriggio Cinque, il rotocalco in onda dal lunedì al venerdì su Canale 5 e condotto come sempre da Barbara d’Urso. Il ritorno di Valerio ha presentato davvero un cambiamento in positivo, con bellissime inflessioni elettroniche e r’n’b e uno stile british per quanto riguarda il look lasciando spazio anche ad un taglio di capelli netto e decisamente rinnovato.

Nuova immagine e la stessa grinta di sempre. Determinazione e carica emotiva rendono Valerio un artista in continua metamorfosi, pur rimanendo solido con alle spalle, nonostante la giovane età, anni di gavetta ben distribuita. Sui nostri passi è un singolo fresco, giovane, perfettamente nelle corde di Valerio che rende la canzone ancor più coinvolgente e perfettamente radiofonica. Credo che non ci debba essere assolutamente nessun freno affinché questo nuovo brano abbia i passaggi radiofonici che merita, anzi, l’autoproduzione dello stesso e dell’intero CD denotano un punto di merito maggiore.

E’ troppo facile fare pezzi mediocri ed avere alle spalle delle major che ti spingono quotidianamente, di contro, è difficile quanto altamente apprezzabile, produrre un ottimo lavoro partendo da un progetto nuovo e autonomo. Nel frattempo, si delineano ogni giorno i titoli delle canzoni presenti nel nuovo album, oltre a Sui nostri passi, anche Come fanno le stelle, Parole di cristallo, Lasciami entrare, Per noi, Ancora per me, Alone, Un giorno in più e Vorrei dirtelo. Ieri pomeriggio inoltre, in esclusiva su Tiscali è uscito il videoclip ufficiale del brano Sui nostri passi che anticipa l’uscita del nuovo album.

Ottimo lavoro anche per quanto riguarda il video, per un progetto che ha tutte le carte in regola per trasformarsi in breve in un grande successo.

A seguire il VIDEO ufficiale della canzone.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Comments

    Linda

    (15 gennaio 2014 - 16:13)

    La canzone mi piace molto, è ritmata, orecchiabile, facile da ricordare ma non banale. Il testo offre interessanti spunti di riflessione sulla libertà e le opportunità di scelta della vita e, anche grazie ad un uso ben calibrato delle figure retoriche, si colora di passaggi molto suggestivi. Mi piace anche la scelta interpretativa, sempre equilibrata e sobria, tutta giocata sui dettagli e le sfumature, dove bel canto e intensità non scadono mai in virtuosismo fine a se stesso o stucchevole recitato. Il video è molto piacevole, strettamente legato al senso della canzone e i primi piani valorizzano la bellezza di un volto molto espressivo.

    matera

    (15 gennaio 2014 - 16:37)

    Grazie per l’articolo . E condivido tutto quanto scritto da Linda……… E CHE SIA UN GRANDE SUCCESSO VALERIO E’ UN VERO TALENTO E SI MERITA MOLTO!!!! Spero anche nelle radio anche se chi si autoproduce non ha la forza delle major. Speriamo cambi questo sistema decisamente falsato da chi ha piu’ soldi da spendere per i proprio artisti!!!!!!! Cosi’ si uccide la musica………….. L’Arte deve essere libera e di tutti!!!!!!

    Emy

    (15 gennaio 2014 - 17:29)

    Grazie ! bell’articolo !Bella la canzone !bello il video ! Sarà un grande successo e tutto con le sue gambe!orgogliosa di Lui !ci sarò sempre !perche lui è Emozione !ora non vedo l’ora che esca il Cd e sarà favoloso 🙂

    MAGI

    (15 gennaio 2014 - 19:17)

    bellissima recensione, mi piace perché avrei scritto le stesse cose che hai scritto tu, mi piace moltissimo il pezzo e il video che e’ perfettamente in sintonia col significato del brano, mi piace perché e’ completamente diverso dai soliti pezzi, e perché con questo pezzo dimostra tutta la sua versatilita’ come interprete, ma anche la sua bravura come autore, auguro a Valerio tantissimo successo perché lo merita tutto sia come artista che come persona, per il suo impegno nella musica e per il suo impegno come imprenditore, per la serieta’ con cui intraprende tutte e due le strade, vorrei solo ricordargli, anche se lui lo sa benissimo, che noi siamo sempre al suo fianco

    Antonella

    (15 gennaio 2014 - 19:38)

    E’ veramente una bella canzone, con un bel testo e un bell’arrangiamento, ti rimane in testa al primo ascolto ed è molto radiofonica, anche se purtroppo i grandi network continuano imperterriti ad ignorarla, nono stante le numerose richieste di passarla in radio, potenza delle major???? Anche il video è molto bello nella sua semplicità, legato al significato della canzone, e poi i primi piani sono davvero mozzafiato!

    gabry

    (15 gennaio 2014 - 20:39)

    Valerio merita….merita davvero e gli auguro di ottenere con questo nuovo CD il riscontro che gli dev’essere riconosciuto per il coraggio, il Talento indiscutibile e la passione che coltiva fin da bambino.Lo seguo da sempre e sempre lo sosterrò! In bocca al lupo Valerio, aspetto il 28 gennaio per gustarmi la tua nuova fatica e nel frattempo mi godo questo bel video!

    mariarosaria

    (15 gennaio 2014 - 20:50)

    Ho letto con piacere l’articolo…molto veritiero,concordo con lo sforzo di Valerio nel volersi rinnovare ,vedo che è stato capito…la sua posizione in questo momento è molto delicata…lui è coraggioso.
    La canzone mi piace e tanto,aspetto il cd ,la curiosità aumenta ogni giorno di più.Ancora grazie per quanto pubblicato…alla prossima

    rita bianchi

    (15 gennaio 2014 - 23:19)

    Il singolo mi è molto piaciuto.Un testo per nulla banale,e la musica si differenzia da quelle passate,piu’ R&B,poi molto orecchiabile,ti rimane in mente.Il video molto piacevole da’ il senso del brano,molto belli i primi piani.Complimenti a questo giovane artista talentuoso, determinato

    rita bianchi

    (15 gennaio 2014 - 23:24)

    Il singolo mi è molto piaciuto.Un testo x nulla banale e una musica con tratti in R&B ,molto orecchiabile,ti riamane in mente facilmente,molto radiofonica.spero che le radio lo passino perche’ questo pezzo merita.Il video molto piacevole da il senso del brano.molto belli i primi piani,Complimenti a questo giovane artista talentuoso e determinato che con coraggio si autproduce con una sua etichetta indipendente.

    elena2613

    (16 gennaio 2014 - 10:53)

    Questa canzone mi piace tantissimo, piu” ricercati l”intro e la strofa mentre l” inciso e” orecchiabile senza essere banale e scontato, in piu ha un bel ritmo. Menzione a parte per il testo, belle parole, belle immagini una canzone con un significato preciso quasi un inno alla liberta’ ( anche di sbagliare , per come la leggo io. Il video, con dei primi piani da favola, è essenziale, pulito e consistente con il significato del brano! Bravi tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *