The Voice of Italy 2, J-Ax: “E’ da stupidi negare la bravura di Emma Marrone e Alessandra Amoroso”

Dal 12 marzo riaprirà i battenti la seconda edizione di The Voice of Italy, il talent show in onda su RaiDue condotto da Federico Russo con quattro vocal coach d’eccezione: Noemi, Raffaella Carrà, Piero Pelù e la new entry, l’ex rapper e leader degli Articolo 31, J-Ax all’anagrafe Alessandro Aleotti. Sorrisi e Canzoni TV, ha raggiunto uno dei primi esponenti del rap in Italia a Milano, nella sede di Newtopia, l’etichetta da poco fondata insieme a Fedez, una delle nuove leve più promettenti del mondo dell’hip hop made in Italy.

“Ero annoiato e avevo bisogno di cambiare strada”, ha spiegato a Sorrisi in riferimento alla scelta di scegliere di partecipare come vocal coach a The Voice, per poi aggiungere: “Ho lavorato molto in questi anni, il mio ultimo album e il tour sono andati benone. La TV è solo una delle cose che ho scelto per rivoluzionare la mia vita”. Dopo venti anni, il cantante ha lasciato la sua precedente etichetta discografica: “Avevo bisogno di lavorare in prima linea, senza intermedari” e precedentemente accettato (a distanza di una settimana) il ruolo di coach a The Voice: “Quella della redazione del programma sono arrivati al momento giusto”.

“The Voice è l’unico talent che ospita cantanti di ogni età, anche chi ha avuto una carriera e non è arrivato dove voleva”, ha quindi affermato Ax, per poi aggiungere: “Ci sono Pelù e Noemi, discograficamente rilevanti e attivi. Mica come Morgan. E poi c’è Raffaella Carrà”. J-Ax ha quindi raccontato come ha consigliato Moreno Donadoni a Maria De Filippi: “Ho incontrato in aereo il suo ufficio stampa, Betti Soldati. Mi ha spiegato che stavano cercando un rapper e mi ha chiesto se potevo dare loro una mano. Volevo che Maria De Filippi mi contattasse personalmente. L’ha fatto e la cosa mi ha lusingato”.

Per poi concludere: “Maria, lo ripeto, è stata grandiosa in quell’occasione. E aggiungo che è da stupidi negare la bravura di artiste come Emma e la Amoroso”.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *