Valerio Scanu ospite al Roxy Bar di Red Ronnie. Sui nostri passi è già un successo – TESTO e AUDIO

E’ uscito mercoledì 8 gennaio 2014, il nuovo attesissimo singolo di Valerio Scanu, Sui nostri passi, canzone che sarà contenuta nel nuovo CD dell’artista de La Maddalena in uscita il 28 gennaio. Il nuovo disco sarà un progetto inedito, prodotto dalla sua etichetta discografica NatyLoveYou. Inoltre, proprio in queste ore, Red Ronnie ha reso noto che l’ex vincitore di Sanremo 2010, sarà ospite di Roxy Bar Tv, così dopo Emma Marrone ed Annalisa Scarrone, il terzo artista che Red Ronnie ha deciso ospitare riguardante il mondo di Amici è proprio il talentuoso giovane.

Il nuovo brano di Valerio, si presenta con un “look rinnovato”, ed infatti Valerio ha voluto mettere da “parte” quello che è stato, per dare spazio a quello che attualmente è. Per quanto riguarda il look, cambiamenti anche nel taglio di capelli e negli abiti più ricercati con un sapore decisamente british. Sui nostri passi ha una ritmica pop R’n’B che, nonostante la viva originalità a mio parere strizza l’occhio al grande Alex Baroni ma ovviamente, originalità del pezzo è chiara ed evidente e, la voce di Valerio, grazie alla particolarissima timbrica rende il brano assolutamente riconoscibile e pienamente radiofonico.

Valerio, ha raggiunto immediatamente i piani alti della classifica di iTunes e, nel momento in cui vi scriviamo questo pezzo, il nuovo singolo si trova al 42esimo posto. Proprio mercoledì scorso, Valerio è stato ospite di Barbara d’Urso durante il corso di Pomeriggio Cinque, ma purtroppo la conduttrice ha dato più spazio al Valerio imitatore che al Valerio cantante. Ma, a breve, i numerosissimi estimatori del cantante, potranno ascoltarlo live al Roxy Bar, esperienza che, conoscendo la curiosità di Red Ronnie metterà in risalto tutte le doti del cantante.

Nel frattempo Valerio, sta rivelando pian piano i titoli delle canzoni presenti all’interno del nuovo lavoro: Sui nostri passi, Come fanno le stelle, Parole di cristallo, Lasciami entrare, Per noi. In attesa di conoscere l’intera tracklist vi invito ad ascoltare a seguire il nuovo lavoro di Valerio e, come sempre, se ne avete voglia fateci sapere attraverso i commenti cosa ne pensate.

Addormentarsi qui per poi sognare altrove
Provare a essere quello che non si è
Accontentarsi sì di sopravvivere
Centimetri di vita che non godi mai
A cosa servirebbe restare fermi qui
Analizzare tutti i sintomi di questo silenzio
Molto più stupidi di chi va via
Con la speranza di incontrarsi ancora

Perché siamo liberi di tornare sui nostri passi
Pianificare di nuovo il percorso, passare attraverso
Milioni di cuori o restare da soli per sempre
Per sempre, per sempre

Invulnerabili, lo sguardo immobile
Travolti dall’indifferenza, pronti per la fuga
E non si asciuga mai, piove bisogno d’amore
E speranza di salvarsi ancora, ancora, ancora

Perché siamo liberi di tornare sui nostri passi
Pianificare di nuovo il percorso, passare attraverso
Milioni di cuori o restare da soli
Liberi di tornare sui nostri passi
E rimanere noi stessi per sempre
Salvare l’anima dai rimorsi e
Senza troppi discorsi tornare indietro
Tornare indietro, tornare indietro

Quindi cosa importa se proprio devi andare
Il mare porta via con sé ma spesso sa anche riconsegnare
Riportare a casa cose che hai perso da tempo
E tempo ce n’è, tempo ce n’è

Perché siamo liberi di tornare sui nostri passi
Pianificare di nuovo il percorso, passare attraverso
Milioni di cuori o restare da soli
Liberi di tornare sui nostri passi
E rimanere noi stessi per sempre
Salvare l’anima dai rimorsi e
Perché siamo liberi
Perché siamo liberi
Perché siamo liberi
Di tornare indietro,
Tornare indietro.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Comments

    pax

    (11 gennaio 2014 - 15:24)

    Grazie Valentina!
    Il singolo è veramente radiofonico peccato che i grandi network nisba,ma non importa!
    A piccoli passi,i nostri ce la faremo!
    Sto singolo non può essere tacciato di essere il solito pezzo melodico! E’fresco e accattivante,direi giovane.
    Buon week end 🙂

    AnnaSpocchiossa

    (11 gennaio 2014 - 15:48)

    Grazie Valentina! Questo pezzo spacca!
    Bello il ritmo ..bello il testo..per le radio..aspettiamo ..visto che il grande Red Ronnie lo ha invitato…dopo molti si ricrederanno!
    Stiamo lavorando bene..siamo fiduciosi e ottimisti!
    Questa volta tutti i no cadranno e..l’album si preannuncia roventeeeeeeeeeeeeee! 😀
    Alla prossima! 😉

    nico 56

    (11 gennaio 2014 - 16:16)

    Il singolo è veramente un ottimo pezzo e radiofonico, forse è dopo averlo sentito che Red Ronnie lo ha invitato!!!! Sono sicura che il cd sarà un prodotto da lanciare ad alti livelli e spero che gli addetti ai lavori non si chiudano occhi e orecchie…..

    Marinella

    (11 gennaio 2014 - 16:20)

    Non so più come scrivertelo GRAZIEEEEEEEEEEE!!!

    matera

    (11 gennaio 2014 - 16:27)

    grazie Valentina. Sui nostri passi e’ stupenda . Il fatto che i grandi network non lo trasmettono , a mio parere ha un solo motivi,SOLDIIIIIIIII. In questo pease purtroppo , spero tanto di sbagliarmi, ma la mafia e’ arrivata anche nelle radio e tutto e’ disarmente. Pertanto pasta pagare e tanto e ti passano il pulcino pio a vita e’ una vergogna!!!!!!!!!!! Spero tanto che questo paese possa cambiare perche’ la musica e’ arte e tutte le radio hanno il dovere di trasmettere tutto cio’ che fa parte di questo mondo. Poi non lamentiamoci se UK E USA ci superano , ovvio no!!!!!!!!
    In merito a VALERIO E’ UN GRANDISSIMO TALENTO QUESTO SINGOLO E’ ECCELLENTE, ATTENDO CON ANSIA IL CD E a tutti gli estimatori del talento e della musica, SOSTENIAMO I TALENTI E NON CIO’ CHE CI IVENE PROPINATO E VENDUTO PER CIO’ CHE REALMENTE NON E’!!!!!! Apriamo gli occhi !!!!!!! e non solo!!!!!!!!!!! In bocca al lupo a VALERIO e ancora grazie VALENTINA

    ritavs

    (11 gennaio 2014 - 16:55)

    Complimenti per l’articolo molto bello!!! Il singolo è bellissimo e lo sarà sicuramente anche il nuovo album, non vedo l’ora di poterlo ascoltare!!! Bravooo Valerio!!

    chiara

    (11 gennaio 2014 - 17:07)

    Io ho sempre pensato che Valerio possa cantare quasi tutto. Questo è un pezzo pop leggermente elettronico, con un ottimo arrangiamento. E’ vero strizza l’occhi al grande Alex anche se il pezzo è originale ma Valerio ha sempre adorato Baroni, è un suo mito da quando era bambino, quindi ci sta 😉 . Il testo è molto bello. In questo cd penso vedremo un Valerio molto più autobiografico e maturo rispetto ai suoi precedenti lavori anche perchè ha scritto la maggior parte dei pezzi. Anche il brano in inglese è molto bello e mette in risalto tsntissimo le sua vocalità.

    Antonella

    (11 gennaio 2014 - 17:19)

    Grazie Valentina, Sui nostri passi è veramente un bel pezzo con un soun accattivante e radiofonico e un testo molto significativo, dalle premesse si presuppone che il cd spaccherà! Spero solo che gli addetti ai lavori non si fermino davanti al fatto che sia prodotto da un’etichetta autonoma cioè dallo stesso Valerio e non da una grande major

    Pina Farina

    (11 gennaio 2014 - 17:42)

    Grazie Valentina, il brano è molto radiofonico e la voce di Valerio lo rende molto bello,peccato che le radio nazionali più importanti non l’abbiano ancora trasmesso, mi auguro che lo facciano nal più presto!Non vedo l’ora che arrivi il 28 gennaio, questo cd me lo sento sarà bellissimo e ci sarà di sicuro molto di Valerio nei pezzi, infatti molti brani sono stati scritti da lui! Questo ragazzo merita davvero tanto successo <3

    carlapretomartini

    (11 gennaio 2014 - 18:30)

    Sui nostri passi il singolo di Valerio Scanu è bello nuovo orecchiabile ti entra in testa e non va più via il testo pieno di contenuti mai banali spero che lo passino nelle radio come merita .

    Orny2012

    (11 gennaio 2014 - 18:30)

    Buonasera, grazie per l’articolo Valentina! Condivido, nel complesso,ciò che hai scritto,precisando che, per me, Valerio è UNICO. Mi auguro che l’invito al Roxy Bar di Red Ronnie, che stimo e ringrazio, serva anche a far smuovere le acque in modo che le radio nazionali si decidano a passare il nuovo brano del mio artista preferito…Comunque, fortunatamente, già in tanti si stanno ricredendo…

    vale@

    (11 gennaio 2014 - 20:23)

    bella canzone! merita di essere ascoltata in radio

    Pat

    (12 gennaio 2014 - 01:22)

    Sui nostri passi è veramente bella,non so quante volte l’ho ascoltata..prende molto. Sono felice dell’invito di Red Ronnie e mi auguro che dall’intervista ne esca un ritrato di Valerio per quello che lui è..sarà un grande cd..grazie di cuore Valentina per come sai scrivere.

    Bruno Martelli

    (12 gennaio 2014 - 10:28)

    Buono l’articolo, peccato che le radio(nonostante Valerio ha un forte seguito)continuano a ignorarlo.Poco male io aspetto l’uscita del CD nuovo e lo prendo ” tutto il resto so chiacchiere “

    zia emy

    (12 gennaio 2014 - 14:12)

    grazie ma quando vedremo vale al roxy bar??? in che canale? grazie mille zia emy …

    gabry

    (12 gennaio 2014 - 14:32)

    Condivido il pensiero di Bruno Martelli, alla faccia delle radio che ormai non ascolto più aspetto l’uscita del CD…..NON VEDO L’ORA!

    angelamaria

    (13 gennaio 2014 - 15:57)

    non vedo l’ora di avere il nuovo cd di Valerio nelle mie mani

    pier mario

    (14 gennaio 2014 - 11:10)

    Ti devo fare i complimenti per il bellissimo articolo,il singolo SUI NOSTRI PASSI di Valerio è molto bello si sente che è giovanile e fresco,l’unico rammarico è che non la passano nelle Radio più importanti pazienza, ma sono convinto che si ricrederanno, non sanno quanti ascolti potrebbero avere in più,per che noi fans Scanu mondo siamo tantissimi!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *