Sogno e son desto: stasera la prima puntata su RaiUno. Francesco De Gregori e Andrea Bocelli tra gli ospiti

Stasera andrà in onda su RaiUno a partire dalle 21.10, il primo dei tre appuntamenti di Sogno e son Desto, lo show in prima serata con Massimo Ranieri. Il programma è tratto dall’omonimo spettacolo che Ranieri sta portando in tournée con grande successo, uno spettacolo dedicato al coraggio degli ultimi e alla dignità di ciascuno di noi. Il filo conduttore dello show è riassumibile in tre semplici ma efficaci parole: coraggio, dignità e sogno.

Teatro e musica si fonderanno insieme e, Massimo Ranieri, oltre ai suoi brani più famosi e alle più celebri canzoni napoletane, porterà in scena la poesia dei grandi cantautori, da De Andrè a Battisti, da Tenco a De Gregori, insieme alla musica indimenticabile di Modugno e di Aznavour. Oltre alla musica, ci saranno anche momenti di grande spettacolo come i versi di Alda Merini, oppure il racconto dei grandi registi che Ranieri ha avuto la fortuna di incontrare sulla sua strada artistica: da Strehler, a Scaparro.

Francesco De Gregori, Andrea Bocelli e Lucia Bosè saranno gli ospiti d’onore di questa prima puntata. Sogno e son desto, prodotto da RaiUno in collaborazione con Ballandi Multimedia S.r.l., è ideato e scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri, scritto con Ivana Sabatini, Andrea Lo Vecchio e Simone Di Rosa. Le musiche sono del Maestro Pinuccio Pirazzoli, le coreografie di Bill Goodson, i costumi di Simonetta Innocenti, la scenografia di Riccardo Bocchini. La regia è di Celeste Laudisio.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Comments

    CaRolina

    (13 gennaio 2014 - 20:17)

    Spettacol straordinario.massimo e unico meraviglioso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *