Don Matteo 9 anticipazioni: i nuovi personaggi interpretati da Giorgia Surina, Andrès Gil e Nadir Caselli

A partire da questa sera, per la gioia dei numerosissimi fan del prete detective più celebre del piccolo schermo nostrano, tornano le avventure di Don Matteo 9, con una stagione del tutto rinnovata, come potremo vedere sin dal primo appuntamento. La location sarà la prima grande novità della nona stagione di Don Matteo che, da Gubbio si trasferirà a Spoleto, anche se nella prima puntata in onda stasera, giovedì 9 gennaio 2014, vedremo ancora il personaggio di Terence Hill nella ‘sua’ Gubbio. Ma a proposito di novità, prima di immergersi nelle nuove vicende della celebre e longeva fiction di RaiUno, andiamo a conoscere anche chi saranno i nuovi personaggi.

Tre le new entry di Don Matteo 9 che si avvicenderanno nel corso dei vari appuntamenti, già a partire da questa sera. Il primo sarà Bianca, interpretata da Giorgia Surina. Bianca, che vedremo sin dalla prima puntata, è un PM, migliore e vecchia amica del carabiniere Tommasi. La donna ha finora dedicato ampio spazio al lavoro a scapito della sua vita privata, motivo per il quale deciderà di rinunciare ad una promozione e ad un possibile trasferimento a Roma per trasferirsi invece a Spoleto e restare vicina al suo amico, ancora provato dal grave lutto.

Se con Tommasi è rimasta la grande stima e simpatia, lo stesso non si può dire nei confronti del carabiniere Cecchini, che lei lo definisce poco qualificato. Se non ha ben compreso quale sia il ruolo di Cecchini, Bianca ha però le idee molto chiare su quello di Don Matteo. Ma il personaggio interpretato dalla brava Surina non è l’unico di questa nuova nona stagione della fiction di RaiUno.

Oltre a lei, ci sarà infatti anche Lia, interpretata da Nadir Caselli, ragazza 25enne che ha fatto ritorno in Italia dopo un master all’estero, in America. L’incontro con Tommasi è più uno scontro (o meglio, un tamponamento). Lia è una ragazza eccentrica, ancora molto immatura e viziata, nonchè la nipote di Cecchini, il quale stravede per lei perdonandole ogni disastro. Vedremo così come la convivenza per Tommasi e Cecchini sarà ovviamente destabilizzata dalla presenza di Lia che porterà grande scompiglio.

Infine, faremo la conoscenza di Tomàs, interpretato da Andrès Gil, un ragazzo con grandi problemi, che dopo un lungo periodo in carcere ha ancora un anno da scontare di libertà vigilata presso la canonica di Don Matteo. Rimasto da solo dopo una tragedia familiare, Tomàs ha solo una sorella dalla quale è stato separato ed il suo scopo è quello di ritrovarla e +ricominciare una vita serena con lei.

Vedremo così come il ragazzo, insieme a Laura (Laura Glavan) si metterà ancor di più nei guai, mettendo a dura prova la pazienza di Don Matteo. Riuscirà il prete a convincere Tomàs della presenza nel mondo, di qualcosa di buono anche per lui?

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *