Don Matteo 9, anticipazioni e trama prima puntata 9 gennaio 2014: le nuove indagini di Terence Hill

Riparte questa sera, per la gioia dei tanti appassionati, la nuova stagione di Don Matteo 9, la fiction in onda  a partire dalle ore 21:10 circa su RaiUno e che vede la presenza nel cast di Terence Hill nei panni del celebre prete detective. Al fianco di Terence Hill, ritroveremo anche Nino Frassica, Simone Montedoro, Nathalie Guetta, ma anche alcune new entry tutte da conoscere, ovvero Giorgia Surina, Andrès Gil e Nadir Caselli, di cui troverete un interessante approfondimento in merito ai rispettivi personaggi all’interno di questo articolo.

Stasera dunque, si riparte con una delle serie più interessanti degli ultimi anni e che continua a raccogliere un vasto pubblico di telespettatori, nonostante qualche piccolo malcontento dovuto in particolare allo spostamento della location, da Gubbio a Spoleto. eppure, nel primo appuntamento ritroveremo ancora Don Matteo nella sua amata Gubbio, mentre i suoi amici, i membri di quella che possiamo definire a tutti gli effetti una vera e propria “famiglia allargata”, formata dai carabinieri Tommasi e Cecchini, sono stati trasferiti a Spoleto, dove sono state accorpate le due caserme a causa della crisi economica.

Cosa succedere, dunque, nel primo episodio dal titolo Un nuovo inizio? Ecco a seguire, la trama della prima puntata di Don Matteo, in onda stasera su RaiUno a partire dalle ore 21:10. Don Matteo sente la mancanza di Cecchini che insieme a Tommasi e a tutti gli altri è stato trasferito. Anche i carabinieri, infatti, hanno subito gli effetti della spendig review e la caserma di Gubbio è stata accorpata a quella di una “famiglia allargata” che ha saputo superare il dolore della morte di Patrizia, scomparsa in un incidente.

A sconvolgere la ritrovata tranquillità arriva però Lia, giovane ed esuberante nipote di Cecchini. Anche in caserma c’è un nuovo acquisto: si tratta di Bianca, amica di vecchia data di Tommasi nonchè nuova PM che all’alba dei 37 anni sta per sposarsi. Intanto Don Matteo indaga su un caso che sembra coinvolgere un ragazzo molto caro a Suor Maria, Tomás, che ha già avuto diversi problemi con la giustizia. Il caso permette al sacerdote di rivedere i suoi amici carabinieri, ma non staranno separati ancora per molto.

Il secondo episodio si intitola La seconda moglie: Mentre Don Matteo indaga sulla morte di un telepredicatore americano, Laura decide di andare a convivere. Nel frattempo Bianca è stata lasciata al telefono dal suo futuro sposo e Cecchini s’impegna anima e corpo per farla fidanzare con Ghisoni.

Seguici e condividi!

Francesca Tordo Author

Appassionata del gossip italiano e non solo. Mi piace scrivere di fiction e anticipazioni Tv.

Comments

    Annarosa Occhiuzzo

    (10 gennaio 2014 - 12:23)

    Mi dispiace ma non capisco perchè sia stato eliminato un personaggio così positivo come Patrizia Cecchini la prima puntata è stata triste e quasi noiosamente ripetitiva. dove sta la novità?maresciallo che spia gelosamente il capitano se ci fosse stata la moglie del capitano sarebbe stata un’altra storia……sicuramente più divertente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *