Maratona di cartoni dedicata ai più piccoli, questa domenica su RaiDue, da Bolt a Mulan II

In questa domenica 5 gennaio che anticipa la Befana, ultima festività natalizia che segna anche la fine delle vacanze per tanti bambini, prima del rientro a scuola, RaiDue ha deciso di proporre un’intera giornata proprio ai più piccoli, con una programmazione ad hoc caratterizzata da una vera e propria maratona di interessanti e celebri film di animazione, che prenderà il via alle ore 13:45 e ci terrà compagnia fino alle ore 18:40. Cinque le pellicole in programma, di cui a seguire andremo subito a riportarvi titoli, trame ed orario di messa in onda.

La maratona di cartoni dedicata ai bambini, in programma per questa domenica 5 gennaio, prenderà il via alle ore 13:45 con la pellicola Bolt – Un eroe a quattro zampe. Per il cane star di una serie tv di successo, ogni giornata è ricca di avventure, pericoli e misteri davanti alla macchina da presa. Convinto di poter contare anche nella vita reale sui superpoteri che possiede nella finzione televisiva, Bolt dovrà presto ricredersi quando incidentalmente si ritroverà lontano dal set hollywoodiano scaraventato nella vita reale newyorkese.

Alle ore 15:25 sarà la volta di Lilli e il vagabondo – II  Cucciolo ribelle. Biagio e Lilli sono diventati genitori di quattro cuccioli:  tre femmine e un maschio di nome Zampa, il quale non vuole fare la vita da cane “da salotto”, ma essere libero.  Un giorno, nonostante gli preparativi per il 4 di luglio, dopo aver combinato l’ennesimo disastro in casa e dopo una lite con il padre, Zampa scappa di casa e si unisce a un gruppo di randagi.

Alle 16:30 spazio a Mulan II. Il Generale Shang chiede a Mulan la sua mano e lei accetta. Sentendo del loro fidanzamento, Mushu è eccitato per loro, finché il capo degli antenati non lo informa che se Mulan si sposerà, lui perderà il suo posto di guardiano drago e dovrà lasciarla.

Ed ancora, alle 18:05 andrà in onda il classico Disney Il principe e il povero, un cortometraggio animato diretto da George Scribner, con Topolino come protagonista, e ispirato al romanzo omonimo di Mark Twain. Il figlio del malato re d’Inghilterra, stanco della vita di corte, decide di scambiare il suo posto con Topolino, un mendicante identico a lui. Il principe, Topolino e i loro amici dovranno vedersela con il terribile Capitano Pietro Gambadilegno, deciso a dominare invano il regno.

A chiudere la maratona, alle 18:40, ci penserà il film Il cane pompiere. Rex, celebre cane di Hollywood famoso per le sue abilità atletiche, si smarrisce durante le riprese di uno spot pubblicitario e trova riparo in una piccola caserma di vigili del fuoco di una cittadina a lui sconosciuta. Lontano da casa e dalla vita lussuosa Rex, sporco e malandato come un cane randagio, diventa subito preda degli accalappiacani ai quali sfugge abilmente grazie alle sue doti atletiche. Durante l’ennesima fuga, Rex incontra il dodicenne Shane Fahey, figlio del capitano della squadra dei pompieri chiamata Dogpatch, e ben presto diventa la mascotte della loro caserma.

Seguici e condividi!

Francesca Tordo Author

Appassionata del gossip italiano e non solo. Mi piace scrivere di fiction e anticipazioni Tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *