Concerto di Capodanno 2014 da Vienna in diretta tv su RaiDue dalle 14.05

Oltre al tradizionale Concerto di Capodanno 2014, in diretta dal Teatro La Fenice di Venezia su RaiUno a partire dalle ore 12:25 (rimandiamo a questo articolo per l’approfondimento), in questa giornata di mercoledì 1 gennaio 2014, non può mancare anche il tradizionale Concerto di Capodanno 2014 da Vienna, trasmesso dalla Sala d’oro del Musikverein. Ancora protagonista la Filarmonica di Vienna, diretta questa volta dal grande Daniel Barenboim.

Un riconoscimento importante per Barenboim in occasione dei venticinque anni di  collaborazione musicale con la prestigiosa orchestra viennese. Il programma prevede il ricco repertorio della famiglia Strauss e dei loro contemporanei: non mancheranno composizioni come “Su bel Danubio blu”, “Tik-Tak-Polka”, “Delirium Waltz” e la “Tritsch-Tratsch-Polka”.

Grazie alla trasmissione televisiva in più di settanta paesi, questo concerto di Capodanno gode di grande popolarità non solo in Vienna ma in tutto il mondo. Un’occasione musicale davvero imperdibile per tutti gli appassionati, in partenza su RaiDue a partire dalle ore 14:05, subito dopo l’edizione delle ore delle ore 13:00 del Tg2.

Seguici e condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *