Quelli che il calcio, la nuova puntata: Leonardo Pieraccioni, Francesco Mandelli, Luca e Paolo tra gli ospiti

Ultima puntata prima di Natale per la trasmissione della domenica pomeriggio di RaiDue, Quelli che il calcio, in onda come sempre a partire dalle ore 13:50 e condotta da Nicola Savino. In occasione della 17esima giornata di Campionato di Serie A, non poteva mancare il nuovo appuntamento all’insegna del programma dedicato al calcio ed all’intrattenimento, che ogni domenica ci regala alcune ore di spensieratezza grazie anche alla presenza dei numerosi ospiti in studio che si racconteranno al cospetto del padrone di casa.

Nella nuova puntata odierna, la trasmissione si collegherà dal carcere di Bollate, dal quale seguirà “Aspettando il Derby, aspettando l’Expo”, una partita speciale di calcio a cinque, raccontata da Vladimir Luxuria e Savino Zaba in collegamento. Alla squadra dei grandi chef si opporrà quella di RAI/EXPO, formata da volti noti come Evaristo Beccalossi e Marco Maddaloni. Arbitro d’eccezione sarà il volto fisso di Quelli che il calcio, Daniele Tombolini.

Come sempre, in studio ci saranno invece alcuni volti noti del mondo del cinema; questo pomeriggio ci sarà Leonardo Pieraccioni che presenterà il suo nuovo film Un fantastico via vai, mentre in collegamento dal cinema di Campi Bisenzio (Firenze) Alessandro Di Sarno sarà in compagnia del cast che vede al suo interno Marianna Di Martino, Chiara Mastalli, Giuseppe Maggio e David Sef .

Tra gli altri ospiti di Savino anche Ivan Cotroneo, regista di Una mamma imperfetta e de Il Natale di una mamma imperfetta, con le attrici Alessia Barela e Vanessa Compagnucci i quali ci parleranno del film in onda su RaiDue il 27 dicembre, dopo essere approdato in esclusiva al cinema qualche giorno fa. Presenti in studio anche la coppia di Luca e Paolo e Francesco Mandelli, protagonisti della commedia natalizia di Neri Parenti Colpi di fortuna.

Tra gli ospiti anche Dejan Stankovic, mentre per l’angolo musicale ci sarà il cantautore inglese Jack Savoretti che si esibirà con il singolo Changes tratto dal disco Before the storm.

Come sempre, non mancheranno i volti fissi della trasmissione, ovvero Ubaldo Pantani con la sua consueta ironia e Massimo Caputi con i suoi commenti tecnici circa l’andamento delle partite di Serie A. Risate anche in compagnia di Maria Di Biase e Corrado Nuzzo e della comicità dell’irresistibile Cacioppo.

Dal parterre gli ospiti tifosi: Omar Fantini (Atalanta), Gigi Mastrangelo (Juventus), Mirko Casadei (Juventus), Guido Bagatta (Sampdoria), Giancarlo De Cataldo (Roma), Andrew Howe (Lazio), Syria (Lazio), Elisa Sergi (Fiorentina), Elena Ripamonti (Chievo). In collegamento da Milano saranno con noi Dj Angelo e Ainett Stephens in una “inedita” versione di Masterpiece, il talent show di RaiTre per aspiranti scrittori.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *