Un posto al sole coi fiocchi, il film tv della soap stasera su RaiTre: Enzo Decaro e Corrado Tedeschi guest star

Una delle soap opera più amate dal pubblico di telespettatori nostrani, Un posto al sole, è finalmente diventata maggiorenne, avendo spento le sue prime candeline. Per un’occasione così importante, la Rai non poteva non fare un regalo ai tanti affezionati e, anche in vista dell’arrivo del Natale, ha deciso di trasmettere sempre sulla terza rete ma in prima serata un vero e proprio film tv in onda stasera a partire dalle ore 21:30 dal titolo Un posto al sole coi fiocchi. La soap partenopea, quindi, questa sera si trasforma in pellicola regalando ai telespettatori alcune ore di puro intrattenimento.

Un posto al sole coi fiocchi vedrà la presenza di alcuni dei protagonisti della soap più longeva e seguita del nostro piccolo schermo, ovviamente alle prese con le vacanze di Natale che saranno trascorse tra Napoli, Cervinia a Sorrento. A Napoli però, rimarrà Giulia Poggi (Marina Tagliaferri) che vivrà una travolgente storia d’amore con Walter Diamanti, un piccolo attore di fiction interpretato da Enzo Decaro e tornato nel capoluogo campano dopo tanti anni. Per Decaro, questo ruolo rappresenterà anche il debutto nel mondo delle soap.

In merito al suo ruolo da guest star nel film di Un posto al sole, l’attore ha commentato: “Mi sono divertito molto nel ruolo di Diamanti. L’idea di coinvolgermi in questo progetto è stata di Francesco Nardella, vicedirettore di Rai Fiction nonché mio grande amico, che ringrazio anche perché mi ha offerto l’occasione di avere una storia con Marina Tagliaferri”.

Anche quest’ultima, ovviamente, si è dichiarata entusiasta del film che, trasmesso in prima serata sotto forma di pellicola, contribuirà certamente ad ampliare il suo bacino di spettatori: “Un posto al sole ha finalmente allungato una mano verso l’esterno per aprirsi ad un nuovo pubblico e a nuove tematiche”, ha dichiarato l’attrice.

Raffaele Giordano (Patrizio Rispo) con sua moglie Ornella Bruni (Marina Giulia Cavalli) e il cognato Renato Poggi con la compagna Adriana (Fiorenza Tessari) trascorreranno le festività natalizie a Cervinia. Ovviamente, anche da parte loro è stato manifestato un enorme entusiasmo in vista della messa in onda del film: “Non siamo nuovi a questi esperimenti, abbiamo già realizzato puntate tematiche e altre con ambientazioni storiche. E non ci fermeremo qua: diventeremo un piacevole incubo per il nostro pubblico”.

A Sorrento, infine, ci saranno Nikolin Reka (Luca Turco) e Manuela Cirillo (Cristiana Dell’Anna) che una volta riuniti dopo il rischio di separazione, saranno accompagnati da un’altra guest star: Corrado Tedeschi, nell’insolita veste di un elegante direttore d’albergo.

Seguici e condividi!

Francesca Tordo Author

Appassionata del gossip italiano e non solo. Mi piace scrivere di fiction e anticipazioni Tv.

Comments

    sforza francesca

    (23 dicembre 2013 - 08:18)

    Un posto al sole rappresenta una soap dove raramente la finzione si confonde con la realta’ soprattutto grazie alla staordinaria bravura di tutti gli attori che riescono a trasmettere emozioni veramente uniche.L’esperimento del film gira to a cervinia e’stato molto simpatico e originale compliment a tutti e buon natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *