Film in Tv, La banda dei Babbi Natale, stasera alle 21.10 su Canale 5

Nella prima serata odierna, Canale 5 ha deciso di schierare un film che va ad inserirsi perfettamente nella programmazione natalizia di casa Mediaset. Si tratta della pellicola del 2010, La banda dei Babbi Natale, diretta da Paolo Genovese e che rappresenta l’ottava fatica cinematografica che vede la presenza del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo. Nel cast anche la presenza di Angela Finocchiaro (Irene Bestetti), Giovanni Esposito (Benemerita), Antonia Liskova (Veronica), Lucia Ocone (Marta), con la partecipazione straordinaria di Mara Maionchi (suocera di Giovanni).

Nella notte di Natale, i tre amici Aldo, Giovanni e Giacomo decidono di formare la squadra The Charlatans e, durante quello che sembra essere un furto in un appartamento, vengono arrestati, con l’accusa di fare parte della Banda dei Babbi Natale, noto gruppo di ladri che rubano indossando l’abito classico di Babbo Natale e che hanno già svaligiato svariati appartamenti. I tre amici, dichiarandosi innocenti, raccontano quindi la loro versione dei fatti, frutto di un equivoco bello e buono.

Scopriamo così chi sono realmente: Aldo è un nullafacente con il vizio delle scommesse ed innamorato perso di Monica; Giovanni è un veterinario irresponsabile e fedifrago, mentre Giacomo fa il medico ma non riesce ancora a staccarsi dal ricordo della moglie morta. Il film si articola tra presente e passato e ci narra nel perfetto stile di Paolo Genovese. I tre Babbi Natale, riusciranno a dimostrare la loro innocenza ed a vincere il trofeo natalizio?

Seguici e condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *