Life – Uomo e Natura, il primo di tre speciali con Vincenzo Venuto, da stasera su Rete 4

Fino allo scorso 31 ottobre, Vincenzo Venuto ci ha tenuto compagnia con la trasmissione Life – Uomo e Natura, in onda nella prima serata di Rete 4 e che, in ogni appuntamento, ha condotto il telespettatore in un appassionante viaggio all’insegna della natura più sorprendente, il tutto arricchito da doc-evento firmati Bbc e Discovery in prima visione assoluta. Da stasera, Venuto torna sempre su Rete 4 con ben tre appuntamenti speciali di Life – Uomo e Natura in onda a partire dalle ore 21:10.

Il celebre biologo, naturalista e conduttore, proporrà ai telespettatori di Rete 4 reportage dall’Isola del Giglio e dai boschi della Slovacchia e una storia degli Stati Uniti da un punto di vista originale e inedito. Già nel primo dei tre appuntamenti speciali in programma, Venuto dall’Isola del Giglio cercherà di spiegare e studiare l’impatto del naufragio della Costa Concordia sulla natura, dopo le operazioni di parbuckling.

Nel secondo appuntamento, al centro della puntata sarà il bisonte europeo, un animale a rischio estinzione per il quale il padrone di casa si è recato direttamente in Slovacchia, mentre nell’ultimo appuntamento Venuto darà spazio alla storia della Statua della Libertà, monumento simbolo di New York e degli Stati Uniti.

Nel corso di un’intervista, Vincenzo Venuto aveva dichiarato: “Il segreto è vivere ciò di cui si parla”, spiegando con queste poche parole la scelta di passare dall’Università milanese di Scienze Biologiche al piccolo schermo.

Seguici e condividi!

Francesca Tordo Author

Appassionata del gossip italiano e non solo. Mi piace scrivere di fiction e anticipazioni Tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *