Servizio Pubblico, stasera la nuova puntata: Graziano Delrio e Vittorio Sgarbi tra gli ospiti

Anche questa sera torna su La7 l’appuntamento all’insegna della trasmissione di approfondimento politico ed informazione condotta in prima serata da Michele Santoro, Servizio Pubblico, in onda a partire dalle ore 21:10 circa. La puntata prende il titolo di “Tutti a casa (Pound?)” ed in maniera satirica affronterà l’attuale momento che la nostra Italia sta vivendo, senza fare a meno delle consuete domande che accompagneranno la serata e gli ospiti presenti in studio.

La crisi, le tasse, i privilegi della politica, il sud che rischia la catastrofe, il lavoro che non c’è. L’Italia è in agitazione. Da una parte le parole del Capo dello Stato Giorgio Napolitano che teme “il rischio di tensioni e scosse sociali” e sollecita la politica a fare le riforme, “smettendo di pestare l’acqua nel mortaio”; dall’altra il popolo dei forconi che scende in piazza a Roma, in un centro storico blindato con duemila agenti, mentre il vicepresidente di CasaPound, Simone Di Stefano, promette “niente disordini” e si appella a Beppe Grillo ed ai parlamentari 5 Stelle: “Uscite dal Parlamento, siete in 150, che state a fare là dentro? Unitevi alla protesta sotto l’unica bandiera del tricolore”.

Saprà la classe dirigente italiana realizzare le riforme necessarie, a cominciare dall’abolizione dei privilegi e degli sprechi della politica, per ridare fiducia agli italiani? Il padrone di casa della trasmissione, ne dibatterà con gli ospiti della serata: Graziano Delrio, Ministro degli Affari regionali, i giornalisti del Corriere della Sera Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo, il critico d’arte Vittorio Sgarbi. Non mancheranno ovviamente i volti fissi del programma di La7.

Seguici e condividi!

Vincenzo Faraone Author

Amante dello sport, mi piace guardarlo e scriverne. Amo il calcio e la F1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *