Cristina Parodi a La7 fino a luglio, poi Rai o Mediaset? “Per ora Così lontani, così vicini con Al Bano”

Dopo un lungo periodo lontana dalla televisione, Cristina Parodi sta per tornare accanto ad Al Bano per un nuovo spettacolo di RaiUno. Così lontani, così vicini è il titolo dello show di Al Bano in onda da gennaio 2014 sulla rete ammiraglia di casa Rai e la Parodi sarà un’inviata molto speciale. “Ho visto la versione inglese del format e mi ha conquistata” ha raccontato la giornalista tra le pagine di Sorrisi e Canzoni TV di questa settimana, per poi aggiungere: “Ci sono emozioni a pelle, storie vere e una lettura profonda dei sentimenti”.

La conduttrice, dopo un recente passato “burrascoso” su La7, torna in TV con gioia e serenità, spiegando cosa tratterà il programma: “I partecipanti non vengono ‘esibiti’ in uno studio, dove la spontaneità viene soffocata dalle regole della TV. Saremo Al Bano ed io a cercarli nelle loro case”. Successivamente ha spiegato meglio il suo ruolo di inviata: “Dopo che Al Bano avrà incontrato il primo protagonista della storia, io andrò a cercare il secondo per scoprire se vuole incontrare l’altro. Se accetta, i due si incontreranno in un luogo che ha grande importanza per loro. E li verranno lasciati da soli”.

La Parodi ha raccontato anche della sua esperienza su La7: “Il difetto maggiore del programma era quello di costare molto. Per fare una buona televisione bisogna spendere. Gli ascolti erano discreti, ma è andata diversamente. Era un momento particolare, l’azienda era sul punto di essere ceduta. Tutto qui”. La giornalista confessa di essere ancora sotto contratto con La7: “Fino a luglio. Infatti per questo programma ho dovuto chiedere una sorta di liberatoria”.

E nel futuro Rai o Mediaset? “La Rai la sto solo sfiorando, perché ‘Così lontani, così vicini’ è una produzione Magnolia. Per ora sono quattro puntate, ma spero che diventino molte di più. Mediaset? E’ sempre stata la mia casa… vedremo”.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *