Sanremo 2014, Nuove Proposte: ecco gli 8 cantanti Giovani. Scelta Veronica De Simone da The Voice

Nella giornata di oggi, venerdì 13 dicembre 2013, la Commissione musicale della 64esima edizione del Festival di Sanremo, composta da Mauro Pagani, Claudio Fasulo, Andrea Guerra, Massimo Martelli e Stefano Senardi, si è espressa in merito ai concorrenti che parteciperanno nella categoria Nuove Proposte in occasione della celebre kermesse in programma al Teatro Ariston dal 18 al 22 febbraio 2014. Sono otto i cantanti che avranno accesso alla rassegna di musica italiana, di cui sei scelti con le Audizioni e due scelti dalla Commissione tra i vincitori del concorso Area Sanremo 2013.

Lo scorso sei dicembre si sono svolte le audizioni in seguito alle quali la Commissione ha scelto le sei canzoni ed i relativi artisti che prenderanno parte alla prossima edizione di Sanremo. Vediamo quindi chi sono i concorrenti definitivi che saliranno sull’ambito palcoscenico dell’Ariston: Diodato con il brano Babilonia, Filippo Graziani con il brano Le cose belle, Rocco Hunt con il brano Nu Juorno Buono, The Niro con il brano 1969, Veronica De Simone con il brano Nuvole che passano, Zibba con il brano Senza di te.

Nonostante l’intenzione di Fazio di ridurre all’osso la presenza di ex concorrenti di talent show, segnaliamo tra i concorrenti scelti con le Audizioni la presenza di Veronica De Simone, conosciuta nel corso della passata edizione di The Voice of Italy, amata soprattutto da Raffaella Carrà. Ecco infine i due nomi provenienti da Area Sanremo e che si aggiungeranno ai precedenti sei: Bianca con il brano Saprai e Vadim con il brano La Normalità.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *