Primarie PD in diretta tv: tutti gli speciali sulla sfida decisiva tra Renzi, Civati e Cuperlo

Oggi, domenica 8 dicembre 2013, gli italiani voteranno per le Primarie del PD che vedono la sfida tra Matteo Renzi, Pippo Civati e Gianni Cuperlo, tutti e tre candidati alla segreteria del partito. Chi di loro, secondo gli italiani, ha le carte in regole per poter guidare il Partito Democratico? Versando il contributo di minimo due euro, potranno esprimere le proprie preferenze. In occasione di questa importante giornata politica per il PD, ovviamente scendono in campo anche le tv italiane in particolare le reti all news, che dal pomeriggio documenteranno in diretta l’intera giornata del voto, fino ai risultati finali.

Si parte da Sky Tg24 (anche in diretta streaming) che darà il via a una vera e propria maratona in partenza alle 14:45 e fino ad oltre la mezzanotte. In studio non mancheranno i commentatori e gli ospiti. Alle 20:45 ci saranno le prime proiezioni sui dati, da parte dell’Istituto Quorum. Il tutto vedrà alla guida Olivia Tassara e Federica de Sanctis e poi, nella prima serata, Gianluca Semprini, mentre tra gli ospiti che animeranno il dibattito ci saranno, tra gli altri, Pier Ferdinando Casini, Lara Comi, Marco Damilano, Stefano Feltri, Giuliano Ferrara, Antonio Funiciello, Tommaso Labate, Maurzio Landini, Ignazio LaRussa, Laura Puppato, Norma Rangeri, Fabrizio Rondolino, Gianfranco Rotondi, Filippo Sensi.

Anche l’all news TgCom24 seguirà la giornata, partendo più tardi, alle ore 19:30 e fino a mezzanotte con lo speciale dal titolo Il giorno della scelta condotto da Luigi Galluzzo. Vari collegamenti  dalle sedi del PD a Roma e Milano e dal Comitato di Renzi a Firenze e la presenza in studio di svariati ospiti.

In prima serata, puntata speciale di Bersaglio Mobile, su La7, condotta da Enrico Mentana dal titolo La sfida del PD, in partenza alle ore 21:10, anche in questo caso con la presenza di diversi ospiti in studio.

Anche la Rai scende in campo con la rete Rai News24, mentre in seconda serata appuntamento a partire dalle ore 22:40 con lo Speciale Tg3 condotto da Bianca Berlinguer.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *