Marco Mengoni a Che tempo che fa: esibizione live e dichiarazioni sul fortunato 2013, il DVD e l’iBook – VIDEO

Ieri sera, nel corso del nuovo appuntamento all’insegna del talk show condotto da Fabio Fazio, Che tempo che fa, abbiamo assistito all’interessante ed attesa ospitata del trionfatore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, Marco Mengoni, reduce da un anno davvero fortunato. Il giovane cantante di Ronciglione, si è esibito su un medley di suoi grandi successi, Pronto a correre e Non me ne accorgo, rigorosamente dal vivo, prima di concedersi alle domande del padrone di casa della trasmissione.

Subito dopo la sua emozionante esibizione, Fazio ha sottolineato l’estrema gentilezza di Mengoni: “Non fa che ringraziarmi pubblicamente, anche sul suo DVD… ma ringraziarmi di chè?”, ha quindi domandato il conduttore, visibilmente imbarazzato ma anche felice di rincontrare il cantante nella sua trasmissione. Immancabile il commento di Marco in merito a questo fortunatissimo 2013: “Un anno che diventa sempre di più… andiamo a fare sempre più cose. Un anno molto pieno, molto bello. Io devo veramente ringraziare molto da dove siamo partiti: da uno studio a registrare questo disco, a scrivere questi pezzi, però poi alla fine la vera vetrina è stata quella ligure di Sanremo”.

Questo strepitoso anno, è raccontato nel DVD che racconta questo viaggio: “Abbiamo cercato di mettere dentro tutto ma era davvero molto difficile perché abbiamo fatto tante cose”. Ma Marco si è superato, realizzando anche l’iBook, in merito al quale ha dichiarato: “E’ una raccolta che racchiude video, audio e foto. Dentro c’è il dietro le quinte, cioè tutto quello che registravo dal mio telefono, unito a dei messaggi”.

Marco ha infine riassunto in un’immagine ciò che lo ha colpito di più in questo 2013, Sanremo a parte: “Salire ripetutamente sul palco per 40 volte, il telo che è davanti al palco, vedere tutti i flash. Questa è l’immagine con cui mi piace addormentarmi”.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Comments

    Silene Gei

    (8 dicembre 2013 - 21:53)

    Si cresce e si acquisisce esperienza e si impara!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *