X Factor 7, sesta puntata: eliminata Gaia, si salvano gli Ape Escape. Marco Mengoni ospite anche nella finale

Ieri sera è andata in scena la sesta emozionante puntata del talent show musicale X Factor 7, il quale si avvicina piano piano verso le battute finali quando finalmente conosceremo il nuovo trionfatore dell’edizione che, probabilmente, avrà un posto speciale anche sul palcoscenico dell’Ariston nella prossima edizione di Sanremo, esattamente come accaduto lo scorso anno a Chiara Galiazzo. Ieri sera, i concorrenti si sono esibiti insieme agli Elio e le Storie Tese. Ospite della serata, Marco Mengoni che si è esibito sulle note dei suoi successi con Non passerai, Pronto a correre e L’essenziale.

Marco ha poi presentato il suo iBook prima di vestire i panni di quinto giudice nel corso della seconda manche. Per la gioia dei suoi numerosi fans, Mengoni potremo rivederlo nel corso della finale del 13 dicembre al Forum di Assago, dove ci saranno anche Giorgia, Elisa, Woodkid e One Direction. Ma Marco non è stato il solo ospite della sesta puntata di X Factor; sul palco del talent di Sky Uno HD abbiamo trovato anche Olly Murs che si è esibito sulle note di Hand on heart.

Passiamo ora alla gara vera e propria che si è consumata ieri sera: la prima manche ha visto l’esibizione di tutti e sei i concorrenti che si sono cimentati in brani dance. Andrea D’Alessio si è esibito in un mash up dei brani Wham rap!, Rapper’s delight, Last night the deejay saved my life e Captain sensible; Ape Escape in Don’t you worry child; Violetta Zironi in Nine to five; Aba in When loves take over; Michele Bravi in Promises land; Gaia Galizia in Heavy cross. Al televoto però, non ha convinto il pubblico da casa Gaia la quale non si è quindi esibita nella manche successiva.

Ecco quindi le esibizioni del secondo turno: Michele in Red roses for a blue lady; Aba in Kozmic blues; Andrea in Can’t find my way home; Ape Escape in Yes I know my way; Violetta in Skynny love. A non convincere il pubblico da casa, questa volta sono stati gli Ape Escape che sono così andati al ballottaggio con Gaia.

Al termine delle ultime esibizioni decisive, Mika ha eliminato gli Ape Escape, Simona Ventura Gaia, Elio ha fatto anche lui il nome di Gaia ed infine Morgan ha attivato il tilt nominando il gruppo della Ventura. In base al voto del pubblico, a lasciare il talent ad un passo dalla semifinale è stata Gaia.

Nella prossima puntata, in occasione della semifinale, conosceremo i nuovi inediti dei concorrenti ancora in gara.

Seguici e condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *