X Factor 7, la sesta puntata: doppia esibizione ed una sola eliminazione. Olly Murs e Marco Mengoni ospiti

Torna questa sera, su Sky Uno HD a partire dalle ore 21:10 il nuovo appuntamento all’insegna del talent show musicale X Factor 7, condotto da Alessandro Cattelan e che vede in giuria la presenza di Mika, Simona Ventura, Elio e Morgan. Sono sei i concorrenti giunti alla sesta puntata di questa sera che vedrà l’eliminazione di un solo cantante che, per la prima volta, si esibirà con una doppia performance, ovvero con un brano a tema libero ed uno dance.

Archiviate le due puntate dedicate all’Hell Factor, questa sera si riaccendono i riflettori sui sei concorrenti ai quali non viene più perdonato alcun errore. Grinta e precisione sono infatti gli elementi richiesti ed utili per arrivare dritti in finale. Chi ci riuscirà? Anche quest’anno X Factor ed Enel hanno offerto al pubblico una grande opportunità: vestire i panni del direttore artistico Luca Tommassini e scegliere gli elementi che comporranno una delle performance del sesto Live Show di X Factor 2013, la Enel Choice Performance.

Sulla pagina dedicata del sito ufficiale del programma, gli utenti hanno votato la messa in scena, il tipo di performance, il tema e l’atmosfera. Inoltre, sulla pagina Facebook i nostri talenti hanno chiesto l’aiuto degli utenti per decidere il loro look: trucco, acconciature e accessori sono stati sottoposti al severo giudizio dei fan per una performance completamente interattiva.

Il risultato del voto ha decretato che i concorrenti canteranno accompagnati da una band, immersi in un’atmosfera psichedelica con una performance a tema Wild Nature, circondati da spettacolari immagini del pianeta in un tributo al “respiro” della Terra. Ma le sorprese non sono finite: la band che accompagnerà i concorrenti nella performance è quella degli Elio e le storie e Tese. Dopo 4 edizioni come giudice, Elio sale sul palco del talent show con la formazione al completo, per cantare Beautiful Day degli U2.

Ospiti di questo sesto appuntamento Olly Murs e Marco Mengoni, entrambi brillanti scoperte di X Factor. Il cantautore britannico ha infatti conquistato la fama nel 2009, partecipando alla sesta edizione inglese del programma e ad oggi ha già all’attivo 3 album. Per Marco Mengoni si tratta di un ritorno a casa: è infatti sul palco della terza edizione italiana di X Factor che ha coronato il suo sogno. Da allora la sua carriera ha messo a segno un successo dietro l’altro tanto da poter essere considerato l’esempio perfetto di quanto importante sia l’opportunità offerta dal talent.

Seguici e condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *